Visualizza la versione completa : nuovo acquario
Marco909
12-01-2008, 21:16
io vorrei fare un acquario di 80 lt circa con 2 scalari 10 cardinali e 3-4 guppy.... possono stare insieme questi pesci? datemi altri consigli per iniziare!!!!!!!
Filippo86
12-01-2008, 21:39
Ciao marco, direi ke due scalari in 80 litri stanno un po stretti, poi fai te, non vanno assolutamente guppy con scalari, i cardinali vanno benissimo, se gli scalari si abituano sin da piccoli a stare con essi, quindi non comprare scalari grandi.
Ciao!!
Federico Sibona
12-01-2008, 21:50
Marco909, per due scalari e 10 cardinali dovresti avere una vasca di almeno 100l netti (circa 120l lordi). Introduci prima i cardinali e dopo una settimana gli scalari piccoli, altrimenti questi ultimi si potrebbero dimostrare aggressivi coi cardinali (ed al limite anche mangiarli). I guppy invece č sconsigliato metterli perchč gradiscono valori dell'acqua diversi dagli altri pesci.
Per scalari e cardinali l'acqua dovrŕ essere tenera e leggermente acida (PH<7). Potrai anche mettere qualche pesce da fondo, ad es. Corydoras, e qualche Otocinclus, guarda se ti piacciono ;-) .
Marco909
12-01-2008, 22:07
io avevo letto sul sito acquaportal ke gli scalari vivo in un pH 6.5-7 mentre i guppy 7 -7.5 allora credevo ke un di pH 7 potesse andare bene....io volevo inserire i guppy perkč ho sentito ke si riproducono velocemente e facilmente....
Il problema non č quello, č che guppy e scalari Litigano, gli scalari potrebbero mangiare le code colorate dei guppy e i guppi andare a giocherellare e a morsicare quelle lunge degli scalari.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |