Entra

Visualizza la versione completa : Consigli e giudizi, primo acquario!

Mikele
12-01-2008, 20:43
Salve a tutti mi è stato regalato circa 1 anno fa quest'acquario e ho notato che man mano la passione per questo mondo molto affascinante mi prendeva sempre di più.... Mi farebbe molto piacere ricevere qualche consiglio e qualche giudizio in merito...andateci piano però sono un neofita ;-)

Filippo86
12-01-2008, 21:34
Ciao mikele, penso ke le vallisneria andrebbero dietro, sono piannte ke vanno sul retro dell'acquario non da primo piano

Aredhel
12-01-2008, 22:54
quotissimo Filippo86, inoltre no i guppy con gli scalari! e gli squaletti appena crescono non ci vanno più nel tuo acquario

Mikele
13-01-2008, 04:23
Si ragazzi avete ragione, però sono talmente affezionato a questi pesci che non vorrei disfarmene per un mio errore di inesperienza... #07 .Per quanto riguarda la vallisneria sta diventando la padrona incontrastata dell'acquario. All'inizio la misi dietro e nel giro di un mese è dappertuttoooo. #23

Federico Sibona
13-01-2008, 08:50
Mikele, direi che non è questione solo degli squaletti, è che hai ben 8 pesci in vasca che vengono ben più di 20cm (oltre ai Balantiocheilus il Botia ed i Gyrinocheilus). E poi, come ti hanno già fatto notare, ci sono pesci incompatibili come caratteristiche dell'acqua.
Quello che si vede è uno sfondo 3D?
Dovresti postare una foto in cui si veda tutta la vasca per avere il colpo d'occhio complessivo. L'acquario sembra molto piatto, o è un effetto della foto o lo sfondo, se è interno, è molto spesso.

Aredhel
13-01-2008, 10:56
non vorrei disfarmene per un mio errore di inesperienza...

preferisci farli soffrire?