Entra

Visualizza la versione completa : plafoniere t5 ati

superpippo
12-01-2008, 19:59
ciao a tutti ho guardato un po in giro su i vari siti e ho visto le nuove plafo t5 della ati il modello e la sun power, ho notato se non erro che anche su questo tipo di plafo viene dotata di ventole tangenziali per raffreddare i neon, per acquistare questa plafo si spende molto meno rispetto alla sorella powermodule come mai c' e' una cosi grande differenza economica?

ale_nars
12-01-2008, 20:02
perchè ha una ventola per plafoniera e non una ogni 2 neon,anche se credo sia un po più grande,inoltre la scocca non è rifinita come quella della powermodule,ma la qualità della luce è garantita,tutto qui. ;-)

superpippo
12-01-2008, 20:09
ok grazie la mia intenzione e di acquistare due sun power da 4x39w per arrivare ad avere un totale di 8x39w anche se sono ancora dubbioso se abbandonare la mia combinazione tra una 250w hqi e 4t5 da 39w.

fa69
12-01-2008, 20:10
direi che la qualità della scocca è molto diversa, i riflettori sono gli stessi, il maggior raffreddamento della powermodule in teoria garantisce una maggior durata dei neon.

ale_nars
12-01-2008, 20:17
io ho la sunpower e i neon mi son durati lo stesso 6 mesi...certo il calo prestazionale si è visto l'ultimo mese,ma niente di preoccupante e ciò avviene anche con la powermodule.La scocca della powermodule è nettamenete più bella ma anche la sunpower non sfigura...
superpippo, son gusti,cmq ti togli un centinaio di W di luce...ma le T5 spingono comunque bene ;-)

superpippo
12-01-2008, 20:24
io ho visto una powermodule da un amico e sinceramente per quello che costano esteticamente non sono un gran che poi come sappiamo bene e una questione di gusti,ma se al dilà dell' estetica dite che i riflettori sono gli stessi e la resa e ottima perché spendere di più penso che se decido di cambiare proverò una sun power.

dodarocs
13-01-2008, 02:31
Credo che i riflettori non siano gli stessi li ho visti in vendita con 2 codici differenti.

ale_nars
13-01-2008, 10:13
dodarocs, da quel che vedo io sono gli stessi, forse non erano della newsunpower ma della vecchia sunpower...comunque mi pare (e anche loro dicono così) abbiano la stessa forma e lo stesso alluminio,forse cambiano gli attacchi alla scocca...
Inoltre la mia ha ballast Osram,il sistema di raffreddamento è diverso ma c'è...quindi se non ti importa dell'estetica la newsunpower è l'ideale.

red105
15-01-2008, 19:56
ale_nars puoi mettere una foto della tua??
Su che siti le trovate?

dodarocs
15-01-2008, 20:55
ale_nars, guarda qua' colore dell'alluminio e codice diverso, se poi sono il vecchio modello non so.
http://shops.venditio.com/meerwasser-onlineshop/katalog_php/1_1091192119171_1091192710640_1091364824671/T5+Reflektoren.html

ale_nars
15-01-2008, 22:17
dodarocs, probabilmente è colpa della foto,credo che la differenza stia nel fatto che i riflettori della sunpower hanno un foro alle estremità,oppure sono delle vecchie plafo perchè l'ultima è la newsunpower.
al 99% ti dico che l'alluminio è il solito.
red105, la compri al miglior prezzo qui:
http://www.seaboxaquarium.it/code/prodotti.php?im=7
c'è anche la foto,io al momento non ce l'ho. #12

Rama
16-01-2008, 01:23
Tra l'altro seabox ne ha diverse disponibili, vedi se ha quella che ti serve a te superpippo.

stefano61
14-02-2008, 18:22
ma ti ci stanno due Sunpower su 55cm?
io l'ho acquistta una settimana fa, purtroppo solo 6x perchè non avendo la doppia ventola non la fanno 8x.
ciao

superpippo
15-02-2008, 18:29
io avevo pensato di mettere 2 sunpower 1 da 6x39w e 1 da 4x39w,ricavando le misure sui siti dove le vendono ho visto che ci stavano, ma purtroppo non le avevano disponibili e bisognava aspettare una cifra per averle da qui la scelta di puntare su altre marche al momento non di moda come le ATI ma a parere mio valide lo stesso #28 .

ale_nars
15-02-2008, 23:52
ma a parere mio valide lo stesso

come mai le reputi valide lo stesso? che ballast montano? forma riflettori e tipo di alluminio? sistema di refrigerazione? 6 sicuro che siano equiparabili? qualità prezzo per me non hanno rivali,qualità e basta forse le kz...

superpippo
16-02-2008, 01:08
la plafoniera che monto io e una giesemann matrixx ti inserisco le caratteristiche generali che puoi trovare da qualsiasi rivenditore:

Plafoniera t5 di nuovissima concezione
Riflettori individuali per ogni tubo, costruiti utilizzando materiale altamente riflettente di prima qualità
Ballast elettronici ad alta frequenza
Cavi di sospensione regolabili in altezza
Possibilità di comandare separatamente i tubi in gruppi di 3
Sistema di aerazione studiato per ottimizzare il funzionamento della plafoniera.
Tubi Powerchrome forniti di serie
Misure: 460x900 mm spessore 65 mm

se vuoi la marca specifica degli accenditori devo smontare la griglia per saperlo.

Io la reputo valida per il semplice motivo che non scalda, la luce che emette e sbalorditiva a mio gusto, mi piace l' estetica usa un riflettore per ogni singolo neon come elencato sopra ecc... ma sai questo e il mio modestissimo parere da neofita,ma se tu pensi che ati non ha rivali sei liberissimo di pensarlo io mica affermo il contrario ciao #28 .

ale_nars
16-02-2008, 01:25
superpippo, giusto, ero rimasto alla vecchia giesemann con riflettore unico... ti posso dire che la ATI monta ballast osram con rendimento 0,99 i riflettori sia per forma che per lucentezza sono considerati il top,ha un sistema di ventilazione che mi ricorda le celle peltier,quindi credo non ci possa essere di meglio ma al limite una plafo che funziona bene uguale,ma visto il prezzo più basso rispetto alla concorrenza (o almeno da quello che vedo io) le reputo le migliori (questo sempre a mio parere).per quanto riguarda i tubi gli ATI aquablue spezial da 14000k li reputo i migliori al pari dei bianchi della kz (che però costano il doppio) gli attinici della giesemann li reputo troppo "estremi" preferisco sempre i bluplus della ati...ovviamente son gusti. #36#