Entra

Visualizza la versione completa : In arrivo crystal red e bumblebee, consigli?

doctor
12-01-2008, 19:51
Ho appena ordinato delle caridine crystal red e delle bumbleebee che dovrebbero arrivare la prossima settimana (speriamo tutte vive!!!).
Ho bisogno di alcuni consigli per l'allevamento:
1- dato che non vanno messe assieme, pena l'ibridazione, metterò le red in una vaschetta con lumache e cory e le bumblee insieme a delle red cherry, ma devo acidificare un pò l'acqua, credete che questo possa creare problemei alle cherry? In alternativa potrei metterle in una vasca con endler e caracidi vari ma sarebbero continuamente spaventate dai pesci e non riuscirebbero a riprodursi, che ne dite?
2- qualcuno di voi le ha? se si come le nutrite?
3- consigli per favorirne la riproduzione?

silverdog
13-01-2008, 10:43
.... bhe per cominciare scordati di riprodurre le crystal con i cory in vasca .... per le adulte no problem ma le larve le fanno secche tutte ....

corradodiroma
14-01-2008, 08:11
alla prima ti ha già detto tutto silverdog, se vuoi andare sul sicuro niente caracidi o endler

si possono nutrire con cibo specifico, oppure con pasticche per pesci da fondo, ottimo il provare diversi cibi

riproduzione.... mantieni valori costanti dell'acqua, meglio ph intorno a 6,8

ciao

doctor
15-01-2008, 13:37
Ok, grazie a tutti, vi farò sapere quando saranno arrivate.
Per quanto riguarda la convivenza coi corydoras, si tratta di cory di taglia mini, gli habrosus, non più grandi di 3 cm ed attualmente in riproduzione. La mia paura, a dire il vero, era che le caridine divorassero uova ed avannotti dei cory e non viceversa!!! -05 -05

corradodiroma
17-01-2008, 04:49
di solito non dannegiano le uova, ad esempio quelle di dei ciprinidi non le toccano se non sono ammuffite ma non ho mai riprodotto corydoras e quindi nello specifico non so che dirti :-))

ciao