Entra

Visualizza la versione completa : Lumacid e i gamberetti ...

Mardock
12-01-2008, 19:05
Vorrei debellare le lumachine con lumacid premetto che vorrei chiedervi se è un prodotto idoneo o meno
vi dico anche che nn vi sono pesci sono ancora nella fase iniziale ed essendo ada il tutto ci vuole un po ho messo le piante 4 gamberetti ma sicuramente nelle piante vi erano le lumachine che incominciano a essere un po troppe posso usare il prodotto sopra citato o no o ditemi un alternativa valida che nn sia quella di levarle a mano aaaa dimenticavo qualcuno gia li ha usato sa come si deve fare ??
ciao a tutti e grazie

pinzanet
13-01-2008, 12:55
a parte la corretta gestione della vasca , leggasi buoni valori dell'acqua pochi residui di cibo eliminazione di foglie morte etc, e la rimozione manuale non credo ci siano altri metodi #07

di certo l'utilizzo di prodotti chimici è in assoluto il peggior metodo e il più inefficace #36#

considera poi che molti appassionati di caridina lo sono anche di lumache in generale ,o almeno hanno una certa simpatia per loro quindi i più ti consiglieranno di tenerle sotto controllo con una corretta gestione della vasca

P.S io personalmente le schiaccio!! #18

malawi
13-01-2008, 15:49
posso usare il prodotto sopra citato o no

Cosi' li uccidi. Che lumache sono? Se sono melanoides basta inserire un pezzettino di carne o pesce al buio e dopo un'ora o due ne tiri su centinaia. Stessa cosa con zucchina invece se sono specie + vegetariane.

Ciao Enrico