Visualizza la versione completa : piranha?
ciao ragazzi un amico ha dei pesci piranha con che altri pesci li può mettere? tipo un plecostomus??? :-)
giuseppe rametta
12-01-2008, 18:51
dipende da tante cose...innanzitutto il tuo amico possiede una vasca con litraggio adeguato?
se non erro(correggetemi se sbaglio), la capienza minima è di almeno 400 litri in quanto sono pesci gregari ;-)
giuseppe rametta, eh già hai ragione.. comunque ho letto di pleco devastati dai piranha nonostante la corazza..
giuseppe rametta
13-01-2008, 09:36
è vero....l ho letto pure io....dipende tanto dal carattere dei pinnuti,,, ;-)
Paolo Piccinelli
13-01-2008, 17:12
I pirana meglio da soli... in gruppo e in vasche grandi ;-)
Pleco4ever
13-01-2008, 22:33
I pirana meglio da soli... in gruppo e in vasche grandi
I piranha è meglio lasciarli dove sono...
Patrick Egger
14-01-2008, 15:05
dipende un pò che tipo di piranha è.....
ma cmq è sempre un pò rischioso mettere dei altri pesci,anche pleco!
Funziona solo in vasce molto grandi!So diversi casi,dove dei piraya e nattereri vivono e si riproducono nella stessa vasca con dei geophagus,plecostomus,Pterogoplichtys,ecc.Ma si tratta delle vasce con qlche migliaia di litri!
Per mia esperienza personale posso dire che si possono tenere Guppy o piccoli Caracidi con Piranha mediograndi/grandi in acquari spaziosi con molta vegetazione!E nutrirli naturalmente bene.Eccezione fanno i caribe,non metterei mai un altro pesce con loro!
Fondamentale è la grandezza della vasca....
Pleco4ever
15-01-2008, 09:24
Funziona solo in vasce molto grandi!So diversi casi,dove dei piraya e nattereri vivono e si riproducono nella stessa vasca con dei geophagus,plecostomus,Pterogoplichtys,ecc.Ma si tratta delle vasce con qlche migliaia di litri!
è la vasca di 18.000 litri di Berlino,mi pare,l' ho presente quella foto...è un articolo sulla riproduzione dei nattereri e si vedono un sacco di geophgus e plechi che nuotano con sti bestioni...
Ma in quelle vasche,per la prima volta al mondo,hanno riprodotto in cattività l' L 128.... :-D non fanno testo! :-D
magari il suo amico è un gestore della vasca di berlino..
pleco sei un malfidato :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |