Visualizza la versione completa : Avanotti quando regararli?
Forse la domanda può sembrare stupida: avendo avanotti di Guppy (nati il 25/12) e Black Molly (10/01) e non potendo tenerli mi chiedevo dopo quanto potevo regarali.
Io mi chiedo a chi li regali, così gliene spedisco un pò anche dei miei... :-(
Il mio è un grosso problema, ho già 9 avanotti e 2 guppe incinte in un misero 20 litri... più una coppia di molly che aspettano solo di sfornare figli a iosa...
Non so dove metterli ne a chi darli, considerati fortunato se sai a chi darli...
Secondo me comunque appena avranno la coda colorata (i guppy) allora potranno essere già allontanati, per i molly però non ti so dire.
Per ora sò a chi darli ma solo 6 su 13 tra Guppy e Molly. Quindi per i Guppy coda colorata :-) ...
Per gli altri vedrò se trovo qualche negozio che me li ritira. Tu hai provato in negozio? #17 #17
certo... naturalmente il negozio non si prende la responsabilità di prendere pesci potenzialmente infetti (così dicono loro, anche perchè trasferire pesci da un habitat all'altro non è sempre facile e potrebbe finire che si ammalino, contagiando tutte le vasche, sai, i venditori non possono permetterselo) inoltre ripeto, sono poecilidi... immagina quanti figli fanno a noi... e sono in 2 al massimo 3 coppie... ora pensa a quante coppie hanno i venditori e moltiplica per il numero di avanotti #19 #19
Ne hanno fin troppi anche loro, senza dover prenderne altri da fuori #17
Quindi tu hai provato e ti hanno dato questa risposta? In quanti negozi sei stata?
In tutti quelli di Modena e provincia, allevamenti compresi... :-(
anche perchè la maggior parte dei negozianti, per esperienza personale, fa il suo lavoro un pò da cani... ne ho viste di tutti i tipi...
c'è chi mi ha venduto una coppia di balck molly con la femmina incinta ( o almeno così mi ha detto) e poi sono risultati essere 2 maschi di 2 tipi di molly diversi!!!
che Dio ci aiuti e ci salvi dai venditori!! io almeno non mi fido più..
checco_granata
12-01-2008, 23:34
Ciao ho sentito che avete un problema di popolazione se mi dite quanto costerebbero le spedizioni 2/3 guppy li prenderei.
Grazie fatemi sapere in mp
ciao :-)
Forse ti sembrerà stupido ma come li spedisci?! e comunque spenderesti più di spedizione che andando a comprare il pesce in negozio... poi li te lo scegli tu...
Guarda se sei convinto io te li mando volentieri, però in quanto di convenienza non te lo consiglio molto... #07
ROBERTIN
13-01-2008, 14:48
facciamo il club del sovraffollamento??mi ritrovo anch io ad avere seri problemi per le piccole dimensioni dell acquario!!
Si ma caspita, ci sarà un modo di risolvere il problema... no?
#13 #13 #13
Si ma caspita, ci sarà un modo di risolvere il problema... no?
#13 #13 #13
Solo maschi o solo femmine #18 #18 ma sarebbe innaturale... -20
Io sono contrario alla spedizione dei pesci sopratutto in questo periodo dove fà molto freddo.
noooo sarebbe crudele... #06 #06
Dobbiamo organizzarci in una associazione :-D :-D :-D
davvero... chiamiamoci A.A.S. ==> associazione acquari sovrappopolati!!
:-D :-D :-D :-D
Bè nella mia firma potrei mettere il tuo nickname con la dicitura (per es.) Elisa90 regala ...... zona Modena.
è una bella idea... anche se penso sempre che sia difficile anche solo regalarli.
Chiunque può averne a migliaia solo avendo una coppia :-D
ciao a tutti ho letto così di sfuggita...se volete per chi è di milsno...qualche guppo lo posso adottare io...120l e un tenerife per i piccolini...un posto lo trovo...
ciao ciao
checco_granata
13-01-2008, 18:28
No hai ragione meglio nn spedirli la mia era più una curiosità sul costo di spedizione.
ciao
ciao a tutti ho letto così di sfuggita...se volete per chi è di milsno...qualche guppo lo posso adottare io...120l e un tenerife per i piccolini...un posto lo trovo...
ciao ciao
Sarebbe fantastico... ma io sono di Modena... #06
ROBERTIN
13-01-2008, 20:11
il negoziante della mia zona(conegliano) me li compra,pero' il furbacchione li vuole già in età adulta il che passano 6-7 mesi prima che riesca a toglierli!
eehhheeh mi spiace Elisa90
giulia casciani
16-01-2008, 20:23
anke io ho lo stesso problema di sovraffollamento,forse per il primo parto risolvo ma dal secondo diventerà un problema trovare ospitalità per i miei avannotti!!!!
Sarà fortuna ma ho già prenotazioni per il prossimo parto...
.... #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# è tutta fortuna... e anche SFACCIATA :-D
babaferu
17-01-2008, 11:41
molto semplicemente, scrivete l'annuncio nella sezione mercatino, specificando la zona (così si evitano spedizioni): io ho risolto buona parte del problema (nel mio caso, platy) in questo modo e ho conosciuto Averidan che fa sempre piacere conoscere altri/e appassionati/e.
il vantaggio di regalarli ad altri/e acquariofili/e è che li puoi dare anche quando sono ancora piccini, e a milano o modena credo che qualcuno troverete...
ciao, ba
sauro caminati
17-01-2008, 20:43
ho trovato un negoziante che li prende.......all' acquisto di un guppo ne regala un'altro.....e siamo contenti tutti :-D :-D
raga io ho ovviato il problema prendendo un secondo acquario da 30 lt
li metto tutti gli avannotti #19 #19 .
purtroppo in quello grande mi muoiono spesso ee quindi integro con i miei che sicuramente sono più sani di quelli dei negozi #21 #21
qualcuno sa dirmi perchè muoiono più maschi che femmine??
ciao e grz
guardian
18-01-2008, 03:24
ma come funzionerebbe la spedizione dei pesci? O_o
raga io ho ovviato il problema prendendo un secondo acquario da 30 lt
li metto tutti gli avannotti .
...si ma prima o poi lo spazio finisce :-( :-(
certamente per ilmomento ho risolto
poi come dicevo altri li passo in quello grande e poi ho parlato con tanti commenrciani
e sono ben accetti i miei guppini
vv subiscono stress da spedizione e sono cresciuti con amore e non per interessi economici quindi migliori di quelli che vengono da singapore
che ne pensi
tu preferisci un pesce spedito o uno consegnato a mano e cresciuto da un appassionato ?
#36# #36# #36# #36#
Sono d'accordo con te, meglio quelli di un appassionato però rimane il fatto che i commercianti li ritirano solo già cresciuti e come sappiamo questi pesci sono molto prolifici ed in 4/5 mesi hai voglia di quanti ne hai.
Mentre regalarli ad amici/conoscenti/mercatino ti permette di darli prima. Da qui la mia del topic. " avanotti quando regalarli" cioè quanti giorni minimo devono avere per subire uno stress da trasferimento?
cmq secondo me dovresti darli via quando hanno già preso i colori e quando cominci a vedere il sesso dei piccoli credo intorno a 2 mesi dipinde sempre se vengono cresciuti correttamente e nn in sala parto, nn è il tuo caso se nn mi sbaglio li fai crescere in una vasca di medie/piccole dimensioni.
cmq tantissimi auguri per i piccoli #22 #22 #22 #22 #22
Una volta consigliai ad un mio amico di allevare guppy per alimentare le sue tartarughe. Potrebbe essere un'idea. Visto che si riproducono come le zanzare !!!
Ciao! :-D
maryer86
22-01-2008, 21:56
anke io ho lo stesso vostro problema del sovrappopolamento di guppy ed è da un pò che stavo pensando di allestire una seconda vasca da 50 litri circa dove metterci tutte le femmine.
Separati i due sessi si potrebbe risolvere il problema.
Man mano che crescono li do via al mio negoziante (che per fortuna me li prende) #22 e magari quelli che mi piacciono di più li tengo #36#
Dopo di chè la seconda vasca potrebbe sempre tornare utile per le urgenze oppure per effettuare riproduzioni mirate.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |