Entra

Visualizza la versione completa : nuovi arrivi?

electra
12-01-2008, 18:02
Ciao ragazzi nel mio acquario un pò trascurato ci sono rimasti solo tre pesciolini un lineatus, un ocellaris e una damigellina gialla e blu adesso vorrei ripulirlo e sistemarlo e vorrei aggiungere un gramma e qualche gamberetto e qualche attinodiscus o discosomal'acquario è di 240lt di cui 200lt netti circa!!! l'illuminazione non è un granchè due neon e spero di aggiungerne qualqualtro.
Voi che dite??? :-)

ALGRANATI
12-01-2008, 18:43
electra,
Voi che dite???

che hai già abbastanza pesci

Pfft
13-01-2008, 13:02
Il lineatus sta veramente stretto... dai un altro compagno all'ocellaris , il gramma ok ma poi fermati.
Gamberetti mettine pure 3-4 (occhio ai valori che hai ).
Con 2 neon normali puoi mettere coralli semplici (actinodiscus e qualche alcionaceo) solo se l'acqua è perfetta e mi pare che tu hai il biologico e penso proprio che non sia così.
Puoi provare.. ma li faresti solo sopravvivere.. non vivere..

electra
14-01-2008, 18:11
Niente sofferenze per il lineatus che stà per trasferirsi nel 2 mt anche se deve aspettare qualche mese . Altra domanda, da qualche parte ho letto che gli actinodiscus e o discosoma mai capita la differenza!?!? vivono vicino gli scarichi degli hotel del mar rosso in questo caso il filtraggio?????
P.S. si confermo ho slo il biologico

Pfft
14-01-2008, 18:19
actinodiscus e o discosoma mai capita la differenza!?!?

Semplicemente perchè sono la stessa cosa...

vivono vicino gli scarichi degli hotel del mar rosso in questo caso il filtraggio?????

Il filtraggio è dato dal mare... anche vicino agli scarichi i valori sono perfetti , sicuramente ci saranno un po' di nutrienti.. ma non vuol dire che sono fogne.. se va bene in quelle zone i nitrati sono a 1..

.S. si confermo ho slo il biologico

Ed è un problema se vuoi i coralli..

Hai fatto test ultimamente ?

electra
15-01-2008, 19:18
no però è decisamente ora!!!! Quindi gli actinodiscus se l'acqua è decente li faccio soffrire comunque ?

Pfft
15-01-2008, 21:04
electra, prima fai i test... poi ne parliamo .. hai anche poca poca luce.