Visualizza la versione completa : ...ripristinare acquario avviato male...
ragà... per natale abbiamo regalato alla mamma della mia ragazza un acquario di 25litri. Giorno 26 abbiamo avviato l'acquario con l'attivatore batterico e così per 4 giorni. Al 5° giorno la mamma ha comprato 5 guppy e li ha inseriti in acquario. Naturalmente con solo 5 giorni il filtro non ha maturato e ad oggi sono rimasti solo 2 guppy #07
Ho fatto i test dell'acqua e i nitriti sono alle stelle (le fascette JBL indicano ke sono a 10 -20 ).
Visto che ogni volta che muore un pesce tutti ci rattristiamo... vorrei tanto riuscire a ripristinare l'acquario in modo adeguato, quindi volevo chiedere alcune cose:
-Il filtro può maturare anche con 2 pesci dentro?
-Ricomincio a mettere giornalmente l'attivatore batterico?
-Quest'ultimo fa male ai pesci o lo posso inserire giornalemnte senza problemi?
PLATYDORAS
12-01-2008, 17:53
ma poi al 5° giorno................ dai!! #07 #23
dovresti farlo maturare senza pesci!!!................. ma aspetta i pareri dei più esperti :-))
dovresti farlo maturare senza pesci!!!................. ma aspetta i pareri dei più esperti :-))
Più che altro perchè moriranno........non perchè ostacolino la maturazione........
e lo so che moriranno... -20
Quindi continuo a mettere l'attivatore batterico?
Volevo sapere appunto se l'attivatore batterico fa male ai pesci!! (certo che effettivamente... parlare di laore ai pesci quando l'acqua ha i NO3 a 10!!! #13 )
A3rDNA, nitriti = NO2; nitrati = NO3 quindi 10 è il valore dei nitrati ?
l'attivatore batterico non fa male ai pesci
pardon milly... errore ci fu!!! :-))
I nitriti (N02) hanno un valore superiore al 10!!!
-05 .....azz.....sono altissimissimi........
credo sei arrivato al "picco"........controlla nei prox giorni.....dovrebbero tornare a 0.....
leggi questo topic ;-) http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=137320
Paolo Piccinelli
13-01-2008, 17:07
A3rDNA, se non puoi fare altro ... vedi se trovi in negozio un flacone di toxivec della sera, lo puoi aggiungere per eliminare i nitriti.
E' un biocondizionatore che lega i nitriti rendendoli innocui... http://www.seraitalia.com/service/listino/schede/sera_toxivec.htm
Non credere a tutto ciò che trovi scritto nel sito sera, è un rimedio D'URGENZA che sarebbe meglio non essere costretti ad usare... ;-)
prega per i pesciolini perche per superare un picco cosi alto
anche se stai usando le striscette -.-
meglio se ti procuri i test a reagente liquido..molto meglio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |