Visualizza la versione completa : Neon con macchia bianca sulla coda...aiuto!!
marcofast
12-01-2008, 16:24
Ciao
oggi mi sono accorto che un neon sulla coda ha una macchia bianca...o meglio osservato attentamente e di profilo direi che è quasi una pretuberanza perchè quasi esce dalla pelle...che puo essere? e che mi consigliate di fare? #07
grazie
marcofast
12-01-2008, 17:47
ho qualche dubbio, ma non so se sia possibile , in quanto vedo la femmina apistogramma che rincorre i neon...possibile sia stato un morso? #24
possibile.noti filamenti bianchi?posta i valori della'cqua e popolazione ospitata.
marcofast
13-01-2008, 23:26
possibile.noti
filamenti bianchi?posta i valori della'cqua e popolazione ospitata.
è come se la pelle fosse leggermente rialzata, propio come un morso...ma nn ne sono convintissimo che sia la causa.. #24
i valori sono
ph. 6.9
kh 6
gh 12
n02 0
n03 5 mg/l
la polazione la trovi nel profilo :-)
marcofast
14-01-2008, 18:36
mannaggia, ho notato in un altro neon un linea nera che parte da metà corpo e arriva alla fine...che cavolo sta succedendo?!?! #07
ho sempre piu voglia di rimanere senza i neon
se riesci ad isolarlo
è come se la pelle fosse leggermente rialzata, propio come un morso
trattalo con un composto antimicotico
qual'e' la popolazione che hai in vasca
marcofast
15-01-2008, 00:03
se riesci ad isolarlo
è come se la pelle fosse leggermente rialzata, propio come un morso
trattalo con un composto antimicotico
qual'e' la popolazione che hai in vasca
sai cosa, il difficile e propio prenderlo perchè tipo ora con la radice si nascondono dappertutto.... :-( ..na bella noia
cmq in vasca , come trovi nel profilo :-)) ho 1 coppia di apistogramma opal, 8 neon, 2 otocinclus affinis e 4 caridine
pensi che sia davvero pericoloso per gli altri abitanti!? ...perchè se fosse cosi, nn ho scelta e lo prenderò spostando un po' di cose
non eccessivamente pero' il trattamento lo isolerei,anche eprhce' e' difficile ipotizzare se si tratta di plistophora o di una malattia batterica
marcofast
16-01-2008, 10:05
non eccessivamente pero' il trattamento lo isolerei,anche eprhce' e' difficile ipotizzare se si tratta di plistophora o di una malattia batterica
mi aspetta una bella impresa #07 ...provare a prenderlo #06
grz lele ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |