PDA

Visualizza la versione completa : comparsa alghe marroni

magna68
21-07-2005, 21:05
#07 nel mio acquario allestito da circa due mesi e mezzo stanno cominciando a comparire delle macchie brunastre sulle foglie delle mie piante e sul vetro, nonostante abbia pulito il vetro da due giorni. premetto che ho fatto il cambio acqua per il 20% cinque giorni fa. il mio negoziante dice di mettere dice solo di mettere un pesce mangiatore di alghe e di continuare la fertilizzazione con "tropical super plants" una volta la settimana e "flora pride" al cambio mensile di acqua. la luce (2x18) sta accesa circa 10 ore. chiedo consigli in merito, anche perchè le piante stanno peggiorando giorno dopo giorno. grazie

balabam
22-07-2005, 20:20
cambia fertilizzanti con roba + seria (es. linea dennerle o dupla), dimezza la fertilizzazione consigliata se non hai co2, diminuisci il fotoperiodo a 8-9 ore.
Hai una popolazione di pesci poco corretta... visto che accetti consigli, come c'è scritto nel profilo del tuo acquario, toglierei gli xipho, aggiungerei altri 2 o 3 cory ed escluderei una specie tra sanctafilomenae, gymnocorymbus e brachidanio, aumentando le due che avanzano a gruppetti di 7-8 pesci ciascuna...
X le alghe dipende dal tipo... se sono marroncine che sembrano come macchie di sporco che aumentano di dimesnioni, consiglierei un gruppetto di otocinclus o un ancistrus...
I valori della tua acqua quali sono?

taurus76
22-07-2005, 22:09
Scusa ma il Flora-Pride,non và usato mensilmente?

polimarzio
23-07-2005, 01:28
Visto la presenza di un altro tuo identico topic, questo lo chiudo e ti invito ad non aprire altre copie, ed a continuare la discussione nell'altro.