PDA

Visualizza la versione completa : alimentazione Kent

tom03
12-01-2008, 00:33
Da novembre alimento con la linea Kent:
-Phytoplex (2 volte a sett.)
-Zooplex (2 volte a sett.)
-Accel (2 volte a sett.)
-Chromaplex (1 volta a sett.)
Ogni sera a rotazione metto 6 ml in vasca.
Risultato: la Pulchra pur crescendo comincia a sbiancare alla base.
Ieri sera provo a dosare il Coral V Power della Preis (1/2 misurino) che utilizzavo ogni tanto prima.
Risultato: questa mattina acropore spolipate come mai vedo con i Kent.
Comincio ad avere qualche dubbio sulla validità dei prodotti o meglio sull'uso che ne sto facendo.
Devo forse aumentare le dosi e magari somministrare più prodotti contemporaneamente?
Quanto indicato sulle confezioni lo farebbe supporre ma non è molto chiaro.
Pensavo ad esempio Accel tutti i giorni, Phytoplex 3 giorni a sett. , Zooplex 3 giorni a sett. , Chromaplex 1 giorno a sett. mantenendo la dose di 6 ml per prodotto a giorno.
Che ne dite?
Qualcuno che ha più esperienza di me e che li adopera mi sa dare una dritta?
Faccio presente che a nutrienti sono a posto come valori (NO3 zero con Salifert e PO4 zero con Rowa).
Grazie

albert 21
13-01-2008, 10:54
col phito due volte a sett prova ad aggiungere il v power... amino li usi? io il croma
"uso quello in gocce" lo dò assieme al marine de luxe H&S

janco1979
13-01-2008, 11:00
tom03, se fossi in te userei la linea max della kent,mooolto piu' concentrata e mirata..
Il CVP della preis è un ottimo prodotto..
Controlla spesso i valori inquinanti e in base a quelli vedi se ti puoi permettere dosi piu elevate.

tom03
13-01-2008, 14:57
albert21: pensi sia il caso che somministri aminoacidi? Ho sempre pensato che fossero uno degli "ingredienti" dei vari prodotti.
Ora provo con il V Power + Phytoplex 2 volte a settimana.
Gli altri giorni provo a dosare 4 ml di Accel + 4 ml di Zooplex/Chromaplex/Phytoplex o uova di ostrica (a rotazione).
janco1979:intanto tengo sotto controllo i valori.

Perry
13-01-2008, 15:26
tom03,
come forse ti ho già accennato al tel, vacci però piano con gli aminoacidi..a me portavano una patina algale bestiale sui vetri..ora li doso solo mezz'ora prima del pappone, dalla settimana scorsa ho provato un'altra sera in settimana, sempre prima di dosare phyto ecc

albert 21
13-01-2008, 15:30
ottime le uova (le uso anch'io) si.... usa qualche amino.. i prodotti che usi non li hanno
ottimo è semplice il VitAmino della grotec usa anche marine de lux assieme al v powe o al chromaplex ;-) tienili in frigo

fedeami
21-01-2008, 23:11
anke io uso prodotti kent: chromaplex, phytoplex e coralaccel, devo prendere anke il marine deluxe e qualcosa altro?

janco1979
21-01-2008, 23:25
marine de luxe sono aminoacidi e ci vogliono... #36#

fedeami
21-01-2008, 23:38
ma non creano problemi di alghe? io doso 10ml di ognuno 1 volta a settimana, ma quando non lo doso per un po' di tempo noto che la vasca sta meglio a livello di alghe, patine e ciano. come devo fare? doso 5m a sett? meglio dosarli assieme o in giorni diversi?

janco1979
22-01-2008, 14:12
alterna i 3 prodotti nell'arco della settimana e prova con dosi minori...il marine de luxe lo metterei mezzora prima dei prodotti kent.

fedeami
22-01-2008, 14:16
ma di marine de luxe parliamo del nutri marine?!