Visualizza la versione completa : Neofita
Ciao a tutti,
volevo sapere quali problemi ci sono a fare un acquario di soli pesci???
Grazie a tutti
cacifap, benvenuto :-)) scusa ma non ho capito bene la domanda #24 intendi una vasca con pesci ma senza piante ?
cacifap, benvenuto :-)) scusa ma non ho capito bene la domanda #24 intendi una vasca con pesci ma senza piante ?
#36# #36# #36# #36# #36# #36#
fattore estetico a parte, le piante rivestono una grande importanza per l'equilibrio della vasca, producono ossigeno, e contribuiscono ad eliminare i nitrati in eccesso, comunque è possibile farne a meno. Nelle vasche dedicate ai ciclidi africani ad esempio non ce ne sono quasi mai. Che tipo di vasca volevi allestire ?
Ho un acquario di 80 lt. con filtro esterno Pratico 200.
Come pesci volevo mettere dei Guppy,Platy e Neon,
si puo' fare????
l'abbinamento pesci non è corretto.. i neon non vanno con guppy e platy per questione di valori.. per le piante fa tu ma presto capirai che sono importantissime e sono parte integrante dell'acquario non solo da un punto di vista estetico ma soprattutto da un punto di vista funzionale e quando te ne accorgerai sarà troppo tardi perchè sarai costretta a disfar tutto..
io ti consiglio di pensarci su..
Paolo Piccinelli
12-01-2008, 11:34
Ciao cacifap, e benvenuto sul forum di AP :-))
Guppy e Platy si può fare, i neon invece necessitano di acqua dalle caratteristiche diverse.
Se non vuoi mettere piante dovresti acquistare un aeratore e una porosa, da fissare al fondo dietro una roccia o un legno, in caso tu veda i pesciolini boccheggiare.
Nelle vasche con piante, come detto da Milly, queste ultime provvedono a fornire parte dell'ossigeno necessario ai pinnuti... senz apiante può darsi che l'ossigeno per i pescetti scarsegfgi, soprattutto col caldo estivo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |