Visualizza la versione completa : Ha cosa serve un taleario x 1privato in parallelo alla vasca
Mirko8383
11-01-2008, 21:49
Non ho mai capito perche molte persone hanno una vasca personale e poi utilizzano un taleario!! Ha che serve??
Riuscite a farle crescere piu velocemente??
ILLUMINATEMI ! ! !
fabri fibra
11-01-2008, 22:10
no il taleario serve a riempirlo di talee per quando la vasca principale è piena....oppure c'è gente o negozianti che sfruttano le sue caratteristiche piazzandoci sopra potenti fari hqi con metodo zeovit per raggiungere dei colori ed un rateo di crescita moolto più alto rispetto al normale....
Mirko8383, a volte è comodo perchè almeno le talee hanno il campo lbero da eventuali ombre di grosse colonie, inoltre puoi gestirle con luce differente dalla vasca principale, magari non hai pesci, ricci, granchi, e parassiti vari.Inoltre puoi spstare le talee a piacimento senza incollare
piazzandoci sopra potenti fari hqi con metodo zeovit
fabri fibra, c'e' qualche cosa che non va in questa affermazione.....
Ciao
ALGRANATI
12-01-2008, 00:20
fabri fibra, cosa centra zeovit con fari potenti??? #24 #24
ik2vov, Algranati, calmi, subito precisini #22 #22 #19 #19 #18 #18
agente25, non e' essere precisini, e' che di castronate se ne leggono in continuazione...... ma se va bene cosi'...... :-(
daniele.t.
12-01-2008, 11:58
per vari motivi: mancanza di posto in vasca principale, pura soddisfazione (io farei per esempio un micro-refugium solo per il fascino che ha per me quella parte della vasca..anche se non ha una funzionalità adeguata al litraggio), chi cerca di rifarsi qualche spesa della gestione...
è come rispondere alla domanda : perche hai un acquario?
per arredare casa?per guardarlo ogni secondo? ecc ecc ;-)
ciao!!!
gioacchino72
12-01-2008, 12:04
C'è chi usa anche mettere nella vasca principale dei sostegni appoggiati al vetro della suddetta appoggiandogli su talee appena potate per dare modo di crescere meglio per poi rivenderle oppure farle arrivare a grandezza ottimale per ripiazzarle. #36#
Mirko8383
12-01-2008, 14:59
Quindi qualcuno le vende anche??
Ma scusate se io compro una talea poi la faccio crescere e la rivendo ad un prezzo maggiore, ma intera!!!
Oppure ne posso vendere piu rami??
alessandros82
12-01-2008, 15:07
ik2vov, #25 ...sparate così a casaccio e a ripetizione non hanno senso..si può capire un intervento non corretto ma che magari viene espresso con un senso logico..ma buttare li così ste cose proprio non va.. #07
alessandros82
12-01-2008, 15:11
Mirko8383, oh signur...ma il forum non lo giri mai?? :-D ..dai scherzo..
il taleario da come dice la parola stessa è una vaschetta dove si piazzano le talee dei nostri animali..i motivi possono essere vari, di sicuro perchè in vasca mettere pure le talee è cosa complicata :-)) ..poi naturalmente se vogliamo disfarcene è un buon posto dove lasciarle fotografarle e proporle..o chi ad esempio come Matteo (Algranati) che ci tieni oltre alle talee gamberi vari e cose particolari che in vasca sparirebbero o verrebbero mangiate o uccise...giusto Matteo? ;-) #24
Mirko8383
12-01-2008, 15:17
Ok grazie ! ! !
A mio parere il motivo principale è perchè per un motivo o per l'altro appena i coralli crescono vanno taleati per evitare, se possibile, contatti e conseguanti bruciature ecc ecc. La vasca solitamente è bella pienotta, e non si ha posto dove mettere le talee..
O si fà un taleario appeso, come ho io e come dice gioacchino72, , o si fà una vasca a parte..certo con i suoi costi, tempo cmq da dedicarle ecc ecc. Una percentuale che reputo minore lo fà a scopo di lucro, ma credo non si campi molto con questo ;-)
alessandros82,
quello di Matteo è un altro discorso..è vero che giustamente mette qualche talea "che avanza", ma è una vasca a sè dove soprattutto alleva animali che in vasca o non si vedrebbero o non vivrebbero..non è, secondo me, paragonabile ad un taleario come gestione ecc..
Quoto che zeovit non c'entra una mazza..oltre con i fari potenti, anche con la gestione di un taleario.E' una scelta di gestione come per la vasca principale..se uno vuole lo usa, altrimenti no, le 2 cose non sono legate
alessandros82
12-01-2008, 15:56
Perry, si si lo so...era per dare uno spunto a qualcosa di diverso rispetto alla "vetrina delle occasioni" :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |