Entra

Visualizza la versione completa : Vari Problemi: Help!

Deya
11-01-2008, 20:14
Ciao Ragazzi, oggi dopo 3 giorni che non tornavo più a casa sono subito corso a guardare l'acquario e ho notato che ci sono 7 Rasbore al posto di 8 però non riesco a trovare ne cadavere ne resti da nessuna parte, ho contato più volte ma ne vedo sempre e solo 7, che può essergli successo?. Inoltre un altro dei miei cory panda è morto (è gia il terzo) mentre il mio cory similis è sempre vivo e vegeto, perchè mi muoiono a gogo i panda?

simca88
11-01-2008, 20:58
I panda sono molto più sensibili rispetto agli altri cory. Dovresti vedere come erano i valori dell'acqua quando è morto il pesce.
Per quanto riguarda le rasbore se hai un acquario aperto prova a controllare per terra, io una volta un pesce l'ho trovato sotto un mobile distante circa un metro dall'acquario, oppure potrebbe essere morta e gli altri pesci se la sono mangiucchiata. Lo scheletro è piccolo, non ci vuole molto al filtro per smaltirlo.

Deya
11-01-2008, 21:02
I panda sono molto più sensibili rispetto agli altri cory. Dovresti vedere come erano i valori dell'acqua quando è morto il pesce.
Per quanto riguarda le rasbore se hai un acquario aperto prova a controllare per terra, io una volta un pesce l'ho trovato sotto un mobile distante circa un metro dall'acquario, oppure potrebbe essere morta e gli altri pesci se la sono mangiucchiata. Lo scheletro è piccolo, non ci vuole molto al filtro per smaltirlo.
Che noia :-( , no l'acquario è chiuso, ha solo 2 angolini aperti ma non credo possa essere passato di li e ho comunque controllato in giro per terra ma non ho visto nulla. Ma è possibile che in 3 gironi sparisca cosi un corpo?
Le altre 7 rasbore sembrano stare bene come sempre.

simca88
11-01-2008, 21:29
credimi è possibile. Una volta ho visto 3 delle mie caridine mangiarsi un neon in due giorni. Una cosa bruttissima!!! #06 #06

Sion
11-01-2008, 22:02
controlla nel filtro oppure avvalora la tesi della morta
controlal subito i valori pero perche i pesci morti nell'acqua non fanno bene inquando umentano i nitriti e l'ammoniaca ;-)

se sono troppo alti fai un cmabio parziale tenendo conto che l'acqua dovra avere la stessa temperatura della vasca e deve essere lasicata a decantare ;-)

lusontr
11-01-2008, 22:08
e trova qualche amico al tuo similis visto che i cory vivono in gruppi della stessa livrea :-)

Deya
12-01-2008, 03:10
È da più di un mese che cerco disperatemente in tutti i negozi un similis e non ne trovo, comunque domani appena arrivo a casa la prima cosa che faccio sono i test e vi faccio sapere.

lusontr
12-01-2008, 11:31
ok.. comunque almeno dovrebbero essere 4 per specie.. quindi..

Paolo Piccinelli
12-01-2008, 11:39
Deya, il cadavere della rasbora in 3 giorni si sarà certamente sciolto, oppure mangiato (dai cory e dai botia).
I cory possono essere morti a causa del temporaneo innalzamento dei nitriti (localizzato nel fondo più che in altre parti).

Al posto del similis, prendi 3-4 paleatus, che sono robusti come querce (il similis rendilo al negozio) ;-)

Deya
12-01-2008, 12:14
Allora, ho effettuato adesso la misurazione e i valori sono questi:

PH: 7,5 (stabile)
GH: 11 (scende)
KH: 7 (stabile)
No2: 0 (come esmpre)

Lunedi scorso avevo fatto il cambio parziale dia cqua con 1/3 osmosi e il restu rubinetto (circa 20 litri) lasciato tutto a decantare per una notte e un giorno.
Non capisco davvere come mai abbia avuto queste perdite :(

Paolo Piccinelli
12-01-2008, 12:42
capita, soprattutto con pesci piccoli come le rasbora.

Per i cory, può darsi che abbiano mangiato la carcassa della rasbora malata... boh #24