Entra

Visualizza la versione completa : Scarico bicchiere Skim

Enrichetto
11-01-2008, 19:46
Ciao a tutti, quesito molto banale e che avrete già risolto da vent'anni: cosa si deve usare per fare lo scarico del bicchiere dello skim in una tanica? Ci sono degli innesti "rapidi" per fare i collegamenti o basta saldare dei piccoli portagomma col Tangit?
Il foro di scarico che diametro deve avere? E in quale posizione è meglio farlo?
Scusate ma vorrei evitare di rovinare lo skim con dei fori a casaccio....

prometeo
12-01-2008, 00:48
Scarico dello skim? Per quando vai in vacanza? Perchè normalmente il bicchiere si svuota tutto, ad esempio una volta a settimana, e anzi io l'ho sempre svuotato E pulito per bene. Anche perchè fa un bella puzzetta...insomma se puoi fare a meno di conservare lo "schifo" è meglio...

Enrichetto
12-01-2008, 11:23
prometeo, ma ho sentito di molti che utilizzano questo sistema... oltre tutto io non sono sempre a casa e vivo da solo, perciò capita che il bicchiere mi si riempia anche in 43 - 4 giorni. Avevo visto qualcosa sul sito ma non riesco più a trovarlo... qualcuno mi sa dare una mano?

marino_78
13-01-2008, 23:38
basta che fai un foro sul fondo del bicchiere...lo filetti e ci metti un raccordino in plastica con portagomma (lo puoi trovare o in una ferramenta ben fornita o in un negozio che ha impianti di depurazione).....cannetta degli aereatori e lo metti dove vuoi..... ;-)

Enrichetto
14-01-2008, 01:20
marino_78, allora anche un portagomma liscio e incollato col Tangit, così non sto nenche a filettarlo!

keronea
14-01-2008, 01:49
Enrichetto, io li ho sempre fatti forando il bicchiere e montando un attacco rapido Gardenia incollato con l'Attack, all'occorrenza innnesto l'attacco con un tubo e scarico in un secchio ;-)

http://i2.tinypic.com/81ga637.jpg

Rama
16-01-2008, 01:40
keronea, ma hai il petrolio in vasca? -05

Per l'innesto sul bicchiere, io userei un Jhon Guest a sgancio rapido... piuttosto, mi preoccuperei di fare un contenitore adeguato per lo scarico del liquame... gli americani lo usano spesso, i modelli migliori hanno un vano con il carbone attivo per filtrare l'aria che esce... #06 altrimenti dopo qualche giorno ti bussano alla porta le pantegane sentendo l'odore di fogna.... :-D

keronea
16-01-2008, 19:36
Rama, uso i gardenia perchè hanno un diametro maggiore e scarico anche i pezzetti di petrolio condensato :-D per il profumo basta mettere nel secchio o bidone dell'aceto e non impesterà la casa :-))

SupeRGippO
16-01-2008, 20:09
keronea, perche' cosi' alto il buco ?

Rama, meglio di cosi' un H&S non puo' schiumare :-D

Enrichetto
17-01-2008, 10:51
keronea, già perché così alto e non sul fondo dove si svuoterebbe al 100%?

keronea
20-01-2008, 01:29
Enrichetto, sul fondo del bicchiere rimangono i sedimenti più corposi che andrebbero ad intasare la tracimazione, è pochi mm sotto il bordo interno del bicchiere, in questo modo poco prima che il liquame ricada nello schiumatoio tracima all'esterno per mezzo del foro ;-)