Visualizza la versione completa : Proggettino su mini acquario
Salve raga, oggi mentro ero dal mio negoziante di fiducia ho visto un acquario molto piccolo diciamo 10 litri per stare larghi, veramente bellissimo...indovinate..mi è presa la smania di affiancarlo al mio nano marino e al 130 l dolce...però vorrei un pò informarmi. allora diciamo che il volume netto di acqua sia di 10 litri, calcolando che vorrei farci un filtro esterno, che pompa mi consigliate di prendere?? poi un'alra cosa...ho visto un pò di proggettini su filtri esterni ma sono tutti troppo grandi per me...quale sarebbe la giusta dimensione di un filtro esterno per il mio proggettino??? queste sono le prime problematiche che mi sono venute in mente....man mano che andrò avanti ne avro molte altre :-D :-D :-D :-D
progettino ne trovi cerca su google il filtro barattolo ...
in 10 litri che ci vuoi mettere? -05
progettino ne trovi cerca su google il filtro barattolo ...
in 10 litri che ci vuoi mettere? -05
veramente ancora non ci ho pensato...forse dei gamberetti che ho visto da lui che sono piccolissimi...lui aveva dentro il suo 2 pescetti (quando ci torno mi faccio dire il nome) piccolissimi...però era uno spettacolo!!
Nightsky
22-07-2005, 16:13
ci sono dei bei filtri esterni dell'eheim che si attaccano dietro al vetro...
dovrebbe avere circa 1lt di volume il filtro.
in 10litri niente pesci.
e occhio che i gamberetti se riescono a trovare qualcosa su cui salire possono uscire dall'acquario.
uaciuuari
22-07-2005, 16:37
credo che quella che tu hai visto sia una Bettiera, una vasca cioè per i Pesci Combattenti conosciuti come Betta Splendens, nei negozi se ne vedono diverse anche con litraggi minori tipo 3 litri, è vero che il Betta è un pesce resistente e che non richiede buona ossigenazione del'acquario in quanto può salire a galla per respirare l'aria esterna oltre all'ossigeno che raccoglie grazie alle branchie mediante un altro organo che si chiama labirinto... ma ... diciamoci la verità .... tu abiteresti in uno sgabuzzino o magari in un appartamento di 5 mtq?
Pensaci un pò....
I miei Betta 1 maschio e 2 femmine li tengo in un bel 100 litri e il fatto che si sia già riprodotto 2 volte da un mese dalla sua introduzione direi che è un ottimo modo per dirmi grazie e per segnalare che si trova a suo agio....
Salutoni
Stefano
Guarda sono sicuro al 100% che non siano betta, perchè li conosco e ti assicuro che sono 10 volte più grandi di quelli che ci ho visto dentro, sono più piccoli dei neon...che dici ci potrebbero stare con un adeguato filtraggio?? se soffrissero troppo ci metterei i gamberetti...
digitalhawk
23-07-2005, 01:44
potresti mettere quei gamberetti che trovi anche in quelle bocce sigillate con dentro solo una piantina che produce ossigeno e da cibo ai camberettini....
Nightsky
23-07-2005, 12:15
potresti mettere quei gamberetti che trovi anche in quelle bocce sigillate con dentro solo una piantina che produce ossigeno e da cibo ai camberettini....
doce l'hai sentita sta *******?
cos'e', adesso nei vasi invece dei betta che si nutrono dalla pianta, ci mettono i gamberi?
come ho detto prima, anche le caridine saltano ,quindi occhio.
gabber78bs
20-02-2007, 16:22
Io una cosa simile l'ho vista in un negozio di acquari, i pesci che vi avevan messo dentro erano dei Brachygobius, i cosiddetti pesci ape, ne aveva dentro una decina e sinceramente, bah...l'acquarietto era carino, ma non credo che loro fossero contenti di essere lì, infatti ne ho adottati 4 io e son belli felici da qualche mese nel mio 120 litri assieme ad altri amici. :-))
mah....dai rega, non esageriamo con le vasche bonsai.
Ci vanno dentro degli esseri viventi, mica dei soldatini di piombo.
Bellino si, ma per te. Mica per gli occupanti. 10 litri o anche meno, lordi...se tu stessi iniziando e volessi poi upgradare la vasca....mah...vabbè...ma hai già esperienza e vasca più grande. Dai...
....e poi con filtro esterno.
Ti consiglio il cristalprofi 500 della jbl che pompa bene.... :-)) :-))
Così appena lo accendi ti sbatte quello scatolotto contro il muro e fine del problema... :-D
Dai sto scherzando...però lascia perdere questi immondi pensieri egoistici.
ciao.
bruce.
ehm.......... guardate le date dei topic :-))
:-D :-D :-D :-D
e che diavolo ci faceva qui?????
bruce, che mica le guarda le date quando i post sono in testa alla classifica dei più aggiornati.
#07 #07 #17 #17 #23 #23
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |