PDA

Visualizza la versione completa : Enchitrei Grindal Superworms...

Alessandro V.
11-01-2008, 19:39
Ragazzi...una cosa incredibile! -05

Ho lanciato una coltura di enchitrei grindal da più di 4 settimane.
Non ho mai prelevato nulla e nell'ultima settimana, in particolare, si sono riprodotti in modo esagerato...

Da circa 2 giorni però succede una cosa stranissima:
tengo i vermetti in un barattolo basso e circolare con coperchio (senza buchi) appoggiato sopra. Dentro solo terra, niente torba. La terra, fin da quando l'ho inserita nel barattolo, creava delle dune e delle montagnole.
Bene, da 2 giorni tutti i vermi si sono arrampicati sulle pareti esterne del barattolo, arrivando in alcuni casi persino sull'interno del coperchio, oppure in cima alle varie montagnole di terra, ed il fondo delle conche create nella terra brulica di esseri (immagino piccoli grindal) in modo incredibile, sembra non esserci più la terra!!!
I piccoli non si distinguono ancora però si vede chiaramente che invece che esserci il fondo terroso c'è un fondo che si muove costantemente...

Ho ricoperto 1 ora fa l'intera superficie della coltura con uno strato di tetra betta min, E' GIA' FINITO!!!!!!!!

Dato che i grindal grandi tentano la fuga, o meglio, sembrano proprio voler lasciare posto ad i piccoli, dato che non sono scesi nemmeno per mangiare, lancerò altre 2/3 colture questa sera....

Però la cosa mi sembrava talmente incredibile che ve l'ho descritta...vi è mai capitato?! Cioè, l'atteggiamento dei vermi grandi, se atteggiamento si può chiamare, rispetto a quelli piccoli mi sembra incredibile...per essere dei vermi.... -05 -05 -05

Butterfly
11-01-2008, 20:02
Amore mio se vieni alla cena preparane una porzione.. :-))

fuvo86
11-01-2008, 21:15
anche due ci facciamo una scorpacciata?
grindal al ragù di cinghiale! :-D

se te ne avanza qualcuno!

Alessandro V.
12-01-2008, 02:20
tranquilli.... ;-)

rox
12-01-2008, 11:59
Una porzione anche per me alla cena! (non da mangiare eh! :-D ) :-)