Visualizza la versione completa : Prima manutenzione e primo cambio d'acqua fatto!!!
BLU_COBALTO
11-01-2008, 19:14
buona sera a tutti!!! come state??? ;-)
dunque oggi è venuto il tecnico è ha fatto la prima manutenzione... devo dire che ha fatto un buon lavoro.. ha fatto la potatura, ha inserito i carboni attivi e ha fatto il cambio parziale dell'acqua...
adesso dovrebbe scendere il kh e dovrebbe stabilirsi a 8 o 7...
si pensa che tra altri 2 cambi d'acqua dovrebbe scendere finalmente anche il ph...
per quanto riguarda i giuppy appunto con gli scalari non centravano nulla.. e probabilmente quando li ho scelti il suo colelga si era distratto e non mi aveva avvertito della poca socialità tra i due...
essendo che ho scelto di tenere di piu i scalari e altri pesci che posso tenere assieme ad essi, i giuppy li toglierò dall'acquario la settimana prossima...
beh questo è tutto per adesso...
spero che stavolta sono stato chiaro... e non vorrei accendere polemiche..
cmq i pesci stanno benissimo mangiano a meraviglia sono attivissimi ;)
questo è la risposta per ki aveva detto che i miei scalari avevano i giorni contati!!!
arrivederci!!!! #19
non mi dilungo molto su cio che hai detto :-) :-) :-)
ricordati solo che per abbassare il ph abbassi prima il kh e poi o con torba o con la CO2 lo abbassi ;-)
BLU_COBALTO, dunque oggi è venuto il tecnico è ha fatto la prima manutenzione... devo dire che ha fatto un buon lavoro.. ha fatto la potatura, ha inserito i carboni attivi e ha fatto il cambio parziale dell'acqua...
per vedere se ha fatto un buon lavoro bisogna aspettare i risulatati!! ;-) cmq perchè i carboni? hai usato medicinali in vasca recentemente? #24 inoltre... le potature che fine fanno?? sai che con le potature di molte piante potresti farci altre piante? potresti piantumare meglio con quelle (sempre che l'acquario non sia già abbastanza piantumato!!! :-)) )
si pensa che tra altri 2 cambi d'acqua dovrebbe scendere finalmente anche il ph... sai che da solo non scende vero? devi usare co2 o torba ma prima devi abbassare un po il kh altrimenti il ph resta praticamente com'è.... ;-) ;-)
per quanto riguarda i giuppy appunto con gli scalari non centravano nulla.. e probabilmente quando li ho scelti il suo colelga si era distratto e non mi aveva avvertito della poca socialità tra i due... certo che doveva proprio esser sulla luna per farti fare questo accoppiamento... non conosco il negoziante ma credo che come molti non era semplicemente distratto... forse era accecato dal tuo portafogli
#06 #06
spero che stavolta sono stato chiaro... e non vorrei accendere polemiche.. bhe... se compilassi il profilo vasca con tutte le notizie e tutti i valori saresti ancora più chiaro!! :-)) :-))
cmq quanto ti costa farti fare la manutenzione? perchè non impari a prenderti cura tu stesso della vasca? risparmieresti qualche soldo e avresti delle soddisfazioni molto più grandi... -11 -11 ;-)
BLU_COBALTO
11-01-2008, 23:37
si si lo so benissimo che prima deve scendere il kh infatti per adesso stiamo lavorando per questo.. tra un 20 giorni rifaccio i test e poi effettuerò un altro cambio d'acqua...
per quanto riguarda la manutenzione per adesso sto osservando ma essendo inesperto per adesso è meglio far fare a loro.. anche perkè la questione piante è delicatissima e non saprei per adesso come operare...
no le piantine potate erano inutili.. e cmq alla prossima manutenzione devo inserire altre due piantine tra cui il bacopa che già ce l'avevo nell'acquario ma che stranamente è l'unico che non ha preso bene...
il carbopne attivo è stato isnerito perkè probabilmente un po di fertilizzante sarà salito in superficie dal fondo e ha creato quella nebbiolina ambrata e anche il ramo centrale potrebbe aver provocato quella leggera nebbiolina ambrata e con il carbone attivo dovrebbe sparire.. e cmq già la visione è decisamente meglio adesso è quasi limpida ;)
abbiamo aggiunto anche altra ghiaia appunto perkè si pensava che in alcuni punti era bassina e quindi permetteva la fuoriuscita del fertilizzante..
ora è tutto risolto..
oggi ho inserito altri pesci e ho tolto i giuppy!!!!
i pesci che ho inserito oggi sono tutti inerenti alla presenza dei scalari:
come pesci pulitori ho inserito oltre a quelli che avevo 4 coridoras
poi come pesci ho messo:
4 trichogaster ( due di un rosso particolare che va al porpora e al cobalto di riflessi e altri due che sono gialli )
altri 2 scalari ( cosi sono 4 in tutto )
ne ho inseriti altri due che non ricordo il nome cmq sono vivaci medio piccoli e ci sono di due tipi ( o zebrati o con una tonalità di verde e io ho scelto questi ultimi e sono stupendi ) vivacissimi
appena viene il nome ve lo dico...
cmq non penso che inserirò altri pesci anche se nell'acquario ancora potrei inserirne..
ciao ciao!!!! ;-)
BLU_COBALTO, ma perchè quanti litri è la vasca?? cmq è meglio che compili il profilo cosi uno evita di farti l'interrogatorio ad ogni post! #23 #23 casomai dai un'occhiata al mio come esempio... ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |