PDA

Visualizza la versione completa : clavularia invasiva

jackal64
11-01-2008, 17:11
c'e' un sistema per arrestare l'invasivita della clavularia oltre a staccarla dalla roccia?e' possibile siringarla?

Amstaff69
11-01-2008, 23:19
...ho lo stesso problema....e mi sa che la soluzione non c'č...cmq mi interessa molto...fra l'altro mi pare decisamente uritcante, ma sta facendo sbiancare le acropore che tocca...

Slimmazzo
12-01-2008, 00:49
si c'č :D... andate di aceto anche su di loro... quando sono aperte ne spruzzate sui polipi...
oppure potete provare a "calcificarle" con una soluzione concentrata di idrossido di calcio, unico inconveniente a dosi troppo elevate crea tanti squilibri..

se č la clavularia che avevo io (minuscola...)... puo funzionare...
ma bisogna vedere se parliamo della stessa cosa...

Ciao a tutti

Rompě
12-01-2008, 10:57
ragazzi invece di ammazzarli questi splendidi animali regalateli .. ;-) a me giustamente :-))

jackal64
12-01-2008, 18:18
Rompi' te la regalerei volentieri,il fatto e' che sta attaccata alle rocce e non riesco a liberarmene PS hai ragione sono belli ma quando iniziano a soffocarti e ad uccidere coralli molto piu belli -04 ti fanno proprio girare le balls :-D

Slimmazzo
12-01-2008, 18:23
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=151350&highlight=anthelia
guardate se le vostre assomigliano a queste...

e buona fortuna :D :-))

Rompě
12-01-2008, 18:43
Rompi' te la regalerei volentieri,il fatto e' che sta attaccata alle rocce e non riesco a liberarmene PS hai ragione sono belli ma quando iniziano a soffocarti e ad uccidere coralli molto piu belli -04 ti fanno proprio girare le balls :-Dnon ce problema la stacchi con la pinzetta e con la mano..fammi sapere