Visualizza la versione completa : ragazzi PROBLEMA ACQUA
fabili99
11-01-2008, 15:49
ragazzi ho messo nel mio acquario, fertilizzante ghiaia lavata legno bollito e poi circa 20 cm di acqua... tutto questo lunedi...
oggi sono andato a mettere dell'altra acqua ed ho notato una pellicola che stava nella parte alta dell'acquario...come la levo??
ho letto che ci vvorrebbe una spugna pulita, ma basterà??
altri metodi??
è giusto che accada cio? a cosa è dovuto???
HELP
ciao.ma l'acquario è riempito del tutto e il filtro è in funzione?
cerca di smuovere la superficie della vasca(dove hai la patina) indirizzandoci il getto della pompa.non fare però cascatellle o robe simile che crei troppa agitazione e problemi a livello di ossigenazione.
ciao!
fabili99
11-01-2008, 19:47
l'acuqario non è riempito e nn è ancora attivo...secondo te se lo riempio e attivo la pompa il problema si roisolve??
inoltre ho utilizzate i cannolicchi che avevo dallo stesso acquario...nel tempo di attesa di circa 3 settimane le ho messe denro una bottiglia con l'acquache avevo dell'acquario....va bene??
la pompa la devi far girare subito!!!!!
nel tempo di attesa di circa 3 settimane le ho messe denro una bottiglia con l'acquache avevo dell'acquario....va bene??
non so di preciso
io lo riavvierei da capo:
-svuoterei il piu possibile la vasca stando attento a non smuovere il fondo per non far risalire in superficie il fondo fertile
-metterei a bollire i cannolicchi
-riempirei la vasca con due dita di acqua, metterei piante e poi la riempirei del tutto
-allestirei il filtro con lana cannolicchi riscaldatore pompa e accenderei il tutto
-metterei un granulo di mangime nel filtro e l'attivatore batterico
-le luci accendile per 4 ore al giorno e poi aumenta di 1 ora asettimana fino ad arrivare a 7/8 ore
-fertilizza (se le tue piante lo richiedono) quando le piante cominciano a crescere con 1/4 della dose.
e quando gli n02 e no3 stanno ok cominci a fare i cambio di acqua e puoi mettere i pesci
ciao!!!
fabili99
12-01-2008, 10:53
OK grazie tanto
fabili99, sposto nella sez. il mio primo acquario :-)
credo che i cannolicchi siano ormai spacciati. 3 settimane senza ossigenazione e movimento d'acqua è troppo!
Si.,.....ma addirittura bollirli mi sembra un'esagerazione......ed anche controproducente.....
Mi spiego.....
Se in un pugno di cannolicchi ci fossero.....1 miliardo (cifra puramente esemplificativa) di batteri............e dopo quel trattamento ne fossero rimasti..........to'.......100..........perchè uccidere pure quelli? #07
Mi sembra più saggio utilizzare quei dieci per far ripartire la popolazione...... ;-)
O sbaglio? #13
lo sai che c'è, che tanto deve far avviare l'acquario e allora magari non cambia niente a farlo ripartire da zero...tanto ci metti l'attivatore.io per non saper ne legge ne scrive farei cosi. ;-)
ciao!
xmisteryx
13-01-2008, 14:19
i batteri che sono nei cannolicchi non riescono a vivere senza ossigeno quindi ormai quasi sicuramente saranno morti tutti.
anche se per caso qualche batterio sarebbe riuscito a sopravvivere.. pensa a quanto inquinamento darebbero invece i milioni di batteri morti che sono nei cannolicchi...
a questo punto ti converebbe lavare bene i cannolicchi e poi mettere un buon attivatore batterico che trovi in un negozio di acquariofilia.
un qualsiasi attivatore batterico contiene circa 10.000.000 di batteri vivi...
ora vedi un po' cosa ti coviene fare :D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |