PDA

Visualizza la versione completa : sbiancamento o cosa?

crisalide
11-01-2008, 15:43
ragazzi martedì mi sono arrivati dei coralli che avevo ordinato da un sito e uno di questi mi è arrivato in condizioni un pò "precarie" da martedì fino ad oggi ho fotografato l'animale per monitorare l'andamento di quel che ho pensato essere uno "sbiancamento"

ditemi voi cosa potrebbe essere e come potrei agire.

ah dimenticavo il negoziante, dopo avere visto le stesse foto che vi sto mostrando, mi ha detto:

"io non vedo nessuna RTN, soltanto i polipi chiusi per qualche motivo ma solo quello. L'animale è integro e vivo!"

purtroppo i polipi sembra che ci siano ancora ma nella parte ormai bianca stanno lentamente disfacendosi, come del resto era previdibile.

aspetto vostri pareri su come poter salvare il corallo in questione.

crisalide
11-01-2008, 15:45
altre

mariobros
11-01-2008, 16:04
che sia vivo, può darsi pure ma integro non credo proprio

se sia rtn non so, poiche in questo caso il tessuto viene via a brandelli, comunque sicuro non sta bene

per ora la metterei in una zona con poca corrente, sperando che la necrosi si fermi, per il resto aspetta qualcuno con più esperienza

leletosi
11-01-2008, 17:05
consiglio saggio....mettila in posizione medio-bassa e non in forte corrente e vedi come va

se vedi che la cosa non si arresta non dubitare.....talea subito e mantieni parti perfettamente sane. lo reincolli poi a distanza di una settimana per dargli tempo di riprendersi dalla taleazione

nient'altro da consigliarti se non di intervenire per tempo