Visualizza la versione completa : Modifica filtro
Gianluca1999
11-01-2008, 15:01
Salve a tutti ho un filtro interno nel mio Rekord 60 Juwel. Questo è composto da un vano spugne e un vano pompa...Premesso che è un filtro meccanico vorrei renderlo meglio funzionante e un po più sul biologico vi allego anche una foto per farvi render l'idea di com'è...se avete consigli li accetterò volentieri..grazie
http://img175.imageshack.us/my.php?image=pompabv4.png
ciao!(ma la foto della vasca???facci vedere!)
secondo me per migliorare il filtro dovresti:
levare subito il carbone che tanto si usa dopo l'uso di medicinali...
al suo posto metti una sola spugna non troppo grande (o lana) e sotto una rete a maglia larga piena di cannolicchi.
se puoi accorcia il tubo pompa e portala piu in superficie (lasciala però sempre totalmente immersa) così metti cannolicchi anche sotto la pompa nel secondo vano.
ps:leggendo il tuo profilo e calcolando i litri dalle dimensioni riportate si ottengono 45 litri lordi con acqua fino all'orlo(non 54 netti) e quindi non trovo necessario (anzi quasi inutile) potenziare l'illuminazione perchè hai i watt giusti per le piante introdotte (che richiedono poca luce). :-)
certo che se hai in mente di introdurre piante più esigenti in termini di luce è tutto un altro discorso!
ciao!
Gianluca1999
11-01-2008, 20:59
Wow..garzie ci avevo pensato
Gianluca1999
11-01-2008, 21:00
sei stato davvero esauriente e chiaro..faro come hai dwetto...cmq il litraggio è impossibile che sia cosi poco..il mio acquario è un record 60 di 54 litri netti della Juwel xd
e pero se ricavi il litraggio lordo dalle misure esce fuori 45 litri lordo, per poi levare spazio inutilizzato in altezza e fondo....forse hai trascritto male i valori, boh?
ciao e facci sapere!!
Gianluca1999
12-01-2008, 00:03
Boh..vabbè...cmq domani vado a comprare i cannolicchi..li avvolgo in una calza e li inserisco..poi vi faccio sapere. ah per i cannolicchi sapete consigliarmi qualche mafrca specifica che vi risulta buona?
io anni fa li presi della ottavi.mi sono trovato bene...magari regolati non prendendo quello che costa troppo di meno che poi si possono sgretolare....
ciao!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |