PDA

Visualizza la versione completa : Modifica filtro

Gianluca1999
11-01-2008, 15:01
Salve a tutti ho un filtro interno nel mio Rekord 60 Juwel. Questo è composto da un vano spugne e un vano pompa...Premesso che è un filtro meccanico vorrei renderlo meglio funzionante e un po più sul biologico vi allego anche una foto per farvi render l'idea di com'è...se avete consigli li accetterò volentieri..grazie

http://img175.imageshack.us/my.php?image=pompabv4.png

scalar
11-01-2008, 16:57
ciao!(ma la foto della vasca???facci vedere!)

secondo me per migliorare il filtro dovresti:
levare subito il carbone che tanto si usa dopo l'uso di medicinali...
al suo posto metti una sola spugna non troppo grande (o lana) e sotto una rete a maglia larga piena di cannolicchi.
se puoi accorcia il tubo pompa e portala piu in superficie (lasciala però sempre totalmente immersa) così metti cannolicchi anche sotto la pompa nel secondo vano.

ps:leggendo il tuo profilo e calcolando i litri dalle dimensioni riportate si ottengono 45 litri lordi con acqua fino all'orlo(non 54 netti) e quindi non trovo necessario (anzi quasi inutile) potenziare l'illuminazione perchè hai i watt giusti per le piante introdotte (che richiedono poca luce). :-)

certo che se hai in mente di introdurre piante più esigenti in termini di luce è tutto un altro discorso!
ciao!

Gianluca1999
11-01-2008, 20:59
Wow..garzie ci avevo pensato

Gianluca1999
11-01-2008, 21:00
sei stato davvero esauriente e chiaro..faro come hai dwetto...cmq il litraggio è impossibile che sia cosi poco..il mio acquario è un record 60 di 54 litri netti della Juwel xd

scalar
11-01-2008, 23:04
e pero se ricavi il litraggio lordo dalle misure esce fuori 45 litri lordo, per poi levare spazio inutilizzato in altezza e fondo....forse hai trascritto male i valori, boh?

ciao e facci sapere!!

Gianluca1999
12-01-2008, 00:03
Boh..vabbè...cmq domani vado a comprare i cannolicchi..li avvolgo in una calza e li inserisco..poi vi faccio sapere. ah per i cannolicchi sapete consigliarmi qualche mafrca specifica che vi risulta buona?

scalar
12-01-2008, 11:16
io anni fa li presi della ottavi.mi sono trovato bene...magari regolati non prendendo quello che costa troppo di meno che poi si possono sgretolare....

ciao!