PDA

Visualizza la versione completa : Attacco per PL

Tropius
11-01-2008, 14:43
Mi serve il vostro aiuto. Io con l'acquariofilia ho un filo diretto con la sfortuna -28d#

A distanza di un anno dall'acquisto della plafoniera, con due PL da 55w, un giorno mi sono accorto che una lampada era bruciata, una parte dentro era nera. Allora ho cambiato la lampada, ma l'altra andava e su quel supporto no.

ne ho comprata una nuova, ma non va. A questo punto sospetto si tratti dell'attacco, quello bianco con i 4 buchi. Mio cugino è andato in perlustrazione, ma gli han detto che l'attacco è "un circuito prestampato" #13

cheddevofà :-( metà acqario soffre -20

SJoplin
11-01-2008, 17:08
Tropius, bisogna che posti una foto dello zoccolo incriminato... a me sto discorso degli attacchi non quadra micca. in ogni modo mi sa che ti tocchi di aprire la plafo... potrebbe pure essere saltato un ballast o lo starter, se non è un elettronico

Tropius
12-01-2008, 20:35
eh infatti, manco a me quadra, che è li fabbricano già incollati ad altro e basta?

MAH

posto una foto.... comunque l'abbiamo aperta ('na fatica della madonna) e dentro mio cugino ha detto che lo starter sembra in buone condizioni...............
........... se è quello scatolotto nero, è impossibile aprirlo, o per lo meno, l'ho visto tutto compatto e serrato bene..

quando riesco posto la foto #36#

SJoplin
12-01-2008, 21:16
lo starter, se c'è, è un cilindro di dimensioni simili a un rocchetto di cotone.
se non c'è, bisogna comunque verificare che non si sia bruciato il ballast (lo scatolotto nero), magari provando a collegarlo all'altro zoccolo. in ogni modo bisogna vedere un po' tutto. non per ultimi i contatti, che non ci sia qualcosa di staccato

Tropius
13-01-2008, 14:20
oddio .___.

grazie mille, domani porto la lampa a far vedere, vediamo se riescono ad aggiustarla #07