PDA

Visualizza la versione completa : Tunze comline interni

doctor rossi
11-01-2008, 12:45
La ditta produttrice afferma che tali skimmer sono "dolci" per cui non "rovinano" il Phyto plancton...

in sintesi sono una trovata geniale o è un modo gentile per dire che schiumano poco ?

mi interessa soprattutto il parere di chi ce l'ha o l'ha visto in funzione

tetoo
20-01-2008, 20:25
Io nell mia vasca lo uso da ormai tre anni e non ho mai avuto problemi, se il livello dell'acqua è giusto non smette mai di schiumare, sinceramente se non elimini il plancton non posso verificarlo.

doctor rossi
20-01-2008, 23:16
quale modello hai ? su che vasca ?
utilizzi phytoplancton per alimentare i coralli ?

tetoo
23-01-2008, 13:16
nel mio acquario è in funzione dal 2002, oltre a svuotare il contenitore della schiuma una volta all'anno lo smonto e lo pulisco completamente con acqua dolce e non mi ha mai dato problemi, nella mia vasca non ho coralli duri ma solo molli e di solito tendo ad avere molti pesci ma di piccola taglia ed anche se in alcuni periodi trascuro un pò la vasca mi aiuta a mantenere sempre dei buoni valori, il mio modello è il 3115 che adesso è stato sostituito da un nuovo modello apparentemente identico con un nuovo codice, ah dimenticavo io non ho reattore di fitoplancton.

doctor rossi
24-01-2008, 00:33
grazie 1000 !

cristikristi
31-01-2008, 14:30
ciao tetoo,
anche io ho un tunze 3115, ma non posso tararlo. mi puoi spiegare per favore come hai fato tu a tararlo cosi bene che non smette mai di schiumare. il mio schiuma per 5 mm nel bicchiere e poi si ferma.che livello di acqua? quanta aria?

grazie

tetoo
01-02-2008, 12:57