Visualizza la versione completa : aiuto clavularia...
andream6819
11-01-2008, 10:24
ragazzi aiutatemi.....ho appena acquistato una clavularia virdis tra l'altro molto grande...come la alimento e dove deve essere posizionata?
Come illuminazione ho 4 t5 da 54w.
tropic74
11-01-2008, 10:51
Nulla cresce da sola ! Anzi non la avvicinare troppo alla rocciata perché diventa invadente e tra l'altro e urticante
andream6819
11-01-2008, 11:35
quindi devo sistemarla sul fondo?....considera però che la mia è una vasca di soli pesci(acanturidi) e che come coralli ho soltanto un sarco, i discosoma,1 palythoa.
come diceva tropic74, campa con la sola luce.
E' sensibile alle alghe filamentose.
Vuol un buon movimento d'acqua ma non diretta. Le palmette debbono ondeggiare gentilmente.
Mettile pure sul fondo per iniziare, non e' un corallo molto esigente. In seuito, se vedi che stenta a proliferare puoi provare a portarlo a meta' vasca.
Supercicci
05-03-2008, 19:09
Ragazzi, ho la clavularia che stava benone fino ad ieri, poi si è ritirata, e adesso è un giorno che non manda fuori + niente, eppure tutto il resto no problem...Ma ci possono essere periodi in cui si ritira?
Ciao
LUCA
si anche di settimane ;-) se non trova i suoi valori preferiti
Supercicci
06-03-2008, 08:35
CIKO,
Grazie.... mi sento un pò + tranquillo, ma se si parla di settimane come fa a sopravvivere? #24
Ciao
LUCA
la mia ogni 3-4 mesi rimane chiusa per 40-50 giorni e poi come nulla fosse si riapre.
la mia lo fa un paio di giorni ogni mesetto..
andream6819
06-03-2008, 16:15
Bhè io non ho più questo problema purtroppo, i miei acanturidi pyroferus, veliferum e flavescens se la sono divorata in deu giorni....lo sò che è davvero strano ma che posso farci....
CIKO,
Grazie.... mi sento un pò + tranquillo, ma se si parla di settimane come fa a sopravvivere? #24
Ciao
LUCA
E' un animale molto resistente,è stato uno dei primi che ho inserito in una vasca che come valori non era eccezzionale,ora sta benone.fidati ;-)
ladroiii
07-03-2008, 16:03
fa da sola luce :-)
Supercicci
09-03-2008, 16:06
ladroiii,
è ancora chiusa, solo qualche tentacolino quà e là... appunto pensavo alla luce, ma con i tentacoli estrolessi, mica tutti ritirati per tutto questo tempo.....
cmq aspetto fiducioso
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |