PDA

Visualizza la versione completa : Istruzioni H&S A 200 2Xf2001

alfiosca
11-01-2008, 07:20
Salve ragazzi.

Ho appena ricevuto lo schiumatoio H&S A 200 2Xf2001.

Non ci sono istruzioni; c'è solo una fotocopia di istruzioni per il 150 monopompa.

Ho cercato nel sito H&S ma non ho trovato nulla.

Potete aiutarmi?

Inoltre ci sono le 2 pompe che fanno un bel pò di rumone, e pensare che lo ho scelto perchè avevo letto che gli H&S sono silenziosi.

Potete darmi qualche suggerimento?

Saluti Alfio

tecnopuma
11-01-2008, 12:24
ciao io ho lo stesso modello ma quello interno (senza la A). Mi sa che ti posso essere poco di aiuto perchè anche il mio ha le pompe che fanno un bel ronzio e nonostante abbia provato con teflon sui gommini ed in ogni altra parte delle pompe non ce verso di diminuire il ronzio. Spero che non l'acquario non sia in camera ;-)

tecnopuma
11-01-2008, 12:27
ma a cosa ti serono le istruzioni? se non capisci qualche cosa in particola chiedi nello specifico.

maurofire
11-01-2008, 23:59
Come skimmer HS è molto semplice da regolare, il tubo di scarico ha disegnati due pallini, quando sono allineati hai lo scarico tutto aperto, se vuoi alzare la colonna d'acqua all'interno dello skimmer chiudi lo scarico, come pompa di alimentazione dovresti montare una da 1200 lt/h ottima una 1250 eheim, per il rumore prova con del teflon sui gommini, vedrai che quando si sporcano le aquabee saranno piu silenziose,ciao. :-D

alfiosca
12-01-2008, 00:50
Come skimmer HS è molto semplice da regolare, il tubo di scarico ha disegnati due pallini, quando sono allineati hai lo scarico tutto aperto, se vuoi alzare la colonna d'acqua all'interno dello skimmer chiudi lo scarico, come pompa di alimentazione dovresti montare una da 1200 lt/h ottima una 1250 eheim, per il rumore prova con del teflon sui gommini, vedrai che quando si sporcano le aquabee saranno piu silenziose,ciao. :-D

Grazie per i consigli, comunque per il momento il rumore è notevole.

alfiosca
15-01-2008, 16:30
In effetti mi sono accorto che il rumore più fastidioso non è dovuto alle 2 pompe, bensì ai gorgoglii dell'aria che entra dai due tubicini di silicone.

C'è la possibilità di fare due silenziatori efficaci?