Visualizza la versione completa : Pulitore betta
Salve a tutti!!!
Volevo dirvi: finalmente sono andato a comprare i miei primi betta per la gioia di tutti! :-))
Un altro aiutino: ho un acquario da 60 lt con tre betta (un maschio e due femmine) secondo voi posso aggiungere un gruppetto di rasbore??
Un ultimo aiutino! :-)
Vorrei comprare anche dei pesci "pulitori" potresti consigliarmi quanti
e in ke quantità??
Grazie a tutti per la disposizione!!! :-)
con lòe rasbore non ho mai avuto a che fare ma ti consiglio una tripletta di otocinclus
comunque qualche foto dei nuovi pinnuti non guasta!
Si ciao fuvo!ormai è diventata una questione fra me e te! :-))
Senti te volevo da di (popo alla romanaccia) :-))
Ho provato a fare qualche foto,solo che sono più di 100 kb e su paint riducendole viene uno schifo...domani provo con il cellulare per avere una risoluzione minore...comunque sono cosi esagitati che non riesco proprio a fare una foto!!Sono riuscito solo con una femmina! :-)
Comunque grazie per la risposta se sai qualche altra maniera per ridurre le foto va bene altrimenti provo domani con il cellulare che ha la risoluzione minore...Comunque non per fare pubblicità ne nient altro, voglio mettere i prezzi: femmine=2,20 euro l'una
Maschio=5,50euro
Che dici prezzi alti (anche se nn credo,lo pagati davvero poko! :-D )
Grazie ancora!!!
AH!quasi quasi mi dimenticavo!
Per adesso ho solo un paio di piantine #12 ,
quindi secondo te è meglio inserire i ontoncinclus subito oppure quando avrò qualche pianta in più?
Perchè a dir la verità mi serviva un pulitore per il mio fondo (pieno di residui di cibo)per svolgere questa funzione l'otoncinclus va bene??
Grazie ancora molto!
The Dealer
11-01-2008, 00:21
se regolassi la dose di cibo non credo che ci sarebbero problemi di rimanenza sul fondo :-)
Danzinger
11-01-2008, 01:19
In effetti è sempre un male che ci siano residui di cibo sul fondo,dagli meno cibo per volta. ;-)
Ciao e grazie per le risposte
volevo dirvi che non so come regolarmi con il cibo.... qualche residuo avanza sempre....volevo sapere una cosa: voi volete dire che non avete neanche un minimo residuo di cibo sul fondo e riuscite a mettere il mangime perfetto?? #13
giuswa76
11-01-2008, 10:29
Ciao, le rasbore vanno benissimo con i betta sono anche loro asiatiche, dato che sono pesci da branco non metterne meno di 6. Con i betta puoi mettere altri piccoli pesci asiatici come brachidanio, tanictis o dei chanda. Per pulitori se vuoi rimanere sull'asiatico facendo un piccolo biotopo puoi prendere dei piccoli botia come i sidtimunki o un branchetto di pangio, sono degli ottimi pulitori di fondo. Da evitare assolutamente con i betta sono alcune specie di barbi.
Ciao
GreenMan
11-01-2008, 10:30
Ciao Bettoso, il mangime perfetto che cosa sarebbe secondo te? #24
In condizioni normali io alimento i pesci una volta al giorno con 5-6 granuli(di buone dimensioni) a testa, li finiscono in un'attimo..
Non rischiare sovralimentazione ed eccessivo inquinamento, ne va della loro salute. ;-) Anche perchè loro mangerebbero fino ad andare in crisi digestiva, a volte sembra non abbiano la sensazione della sazietà.. boh..
Cerca di preferire mangimi che galleggiano per parecchio tempo, se lo finiscono in poco tempo glie ne metti un altro pò. Non ti fidare dei betta che costano troppo poco, preferisci la qualità al prezzo basso, su questa sezione ci sono parecchie persone che pagherebbero decine di euro per betta di qualità.
Ciao
Daniele
esatto anch'io con el riproduzioni mi sono accorti che un betta di qualità e selezioneto è migliore di anni luce di quelli che trovi a pochi euro!
per esempio vedi la mia riproduzione di betta nani! hanno un anno e ancora non passano i 3 cm! -20
e poi non sai mai cosa ne viene fuori! -ciuf ciuf-
per l'alimentazione la mia è abbastanza varia 2 volte al giorno
mattino sera
palline artemie
artemie fioccato
piselli digiuno
dafnie fioccato
chironomus artenie
sempre in quantità limitate!
Per il prezzo sono andato tranquillo perchè è quello che si può definire
"il mio negozio di fiducia" da quando ho l'acquario il 90% lo comprato la e quindi non ero assolutamente dubbioso della saluta dei pesci!
Riguardo al mangime: anche io li alimento due volte al giorno,
solo che qualche volta che anche il pezzettino che non vedono e quindi va sul fondo....
Giuswa76, ma quando parli di chanda, ti riferisci ai chanda ranga cioè ai pesci di vetro??Scusa la mia ignoranza.... #12
giuswa76
11-01-2008, 20:02
Me prima di tutto il chanda ranga in commercio non esite o è molto raro, quelli che noi vediamo nei negozi anche colorati sono chanda baculis, il chanda ranga è diverso è giallino con delle trasparenti linee nere e in più vive solo in acqua salmastra, io ho avuto l'occasione di vederli selvatici. In commercio non so il perchè vengono spacciati i chanda baculis che sono d'acqua dolce per chanda ranga. Comunque si mi riferisco al chanda trasparente che viene chiamato pesce di vetro indiano.
Comunque non è ignoranza ;-) forse è curiosità no?
Ciao
bettoso non mi riferivo alla salute dei pesci ma alla selezione per non rischiare su pesci difettati che producano pesci invendibili!
Allora, si è vero forse hai ragione, è solo kuriosità! :-)
Fuvo, riguardo ai pesci che uscirebbero fuori dall accoppiamento...
Secondo me,qualsiasi pesce è bello, non solo quello particolare oppure quello da 70 euro.....
I pesci vanno anche scelti per bellezza certo,ma se un pesce,anche brutto,ma che è nato e cresciuto da me,non posso non affezzionarmici....
si su questo sono d'acordo ma parlavo in modo personale senza dubbio io sono il primo ad affezionarmi a tutti i miei avanotti come penso qualunque di noiallevatori ci impegnamo anima e corpo per ogni singolo pesce!
ma con il nostro lavoro si punta con incroci a raggiungere il nostro pesce ideale con il tal colore e la tal forma!
Si certo ho capito quello che intendi,
infatti anche io oggi andrò a comprare dei guppy con dei bei colori
per cercare di far nascere degli avannotti particolari,
(i guppy non stanno nell'acquario dei betta) :-))
solo che magari,prendendo dei pesci all apparenza non molto belli,
non si sa mai,magari i loro figli potrebbero nascere con delle colorazioni particolari in modo da renderli speciali...
esempio: brutto anatroccolo! :-D
a proposito per i pulitori aavevo inteso male! come pulitori da fondo ti consiglio i coridoras pigmeus piccolini magran lavoratori io nel 100 litri ne ho 4 e mi puliscono alla perfezione!e poi sono dei gran giocherelloni tra loro quindi sno anche carini da veder girovagare!
hermes.desy
17-01-2008, 17:50
a proposito per i pulitori aavevo inteso male! come pulitori da fondo ti consiglio i coridoras pigmeus piccolini magran lavoratori io nel 100 litri ne ho 4 e mi puliscono alla perfezione!e poi sono dei gran giocherelloni tra loro quindi sno anche carini da veder girovagare!
Si ma in un acquarietto più piccolo (60 litri come il mio) non è che al momento della riproduzione questi si mangiano le uova 'al volo' prima che il maschio le raccolga, oppure - quando vanno in superficie - distruggono il nido di bolle? O comunque presupponi che la riproduzione la fai in una vaschetta separata, e quindi non è un problema?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |