Visualizza la versione completa : perplessita no2 no3
salve
ho un dubbio che mi affligge
ho una vasca in maturazione da 2 mesi con pompe di movimento koralia 2 e skimmer deltec mce 600..con 22 kili di rocce di un amico che dismetteva
ho avviato la vasca con acqua di mare e non ho ancora iniziato il fotoperiodo,
ho controllato gli no3 e sono sorprendentemente a 2 e i po4 mi aspettavo alti ed infatti tra 0.03 e 0.1 (salifert)
secondo voi e' possibile che gli no3 siano cosi bassi per il fatto che potrebbero eserci addirittura gli no2??? che non ho controllato e che vorrei evitare di comprare il test
ho questo dubbio forse stupido ma ce l'ho
che faccio ?
e' possibile che si possa verificare una situazione simile dopo 2 mesi di buoi??
niko83, certamente , la fase di maturazione è molto complessa, io pero adesso inizierei un po di fotoperiodo per iniziare a far lavorare le rocce e l'ossiriduzione.
agente25,
1)con quei fosfati alti non mi riempio di alghe?
2)se i nitriti sono alti vuol dire che le rocce non sono vive e la maturazione non ha avuto senso?
boh???
devo per forza comprare i test,speravo di poterne fare a meno dei nitriti
ALGRANATI
10-01-2008, 23:01
niko83, se sono presenti nitriti, vuol dire che le rocce stanno ancora buttando fuori i morti....cosa difficile dopo 2 mesi
niko83, dopo 2 mesi delle rocce che erano già in un altra vasca dovrebbero essere già ben spurgate, percio quoto Matteo Algranati
ok allora proseguo con il fotoperiodo....ero timoroso sulla qualita delle rocce
ecco il perche dei miei dubbi
ecarfora
11-01-2008, 09:29
Sono in maturazione dal 8 dicembre e non ho mai visto no2 sempre 0
po4 0.03/0.1 e no3 5 e le mie rocce non provengono da un acquario gia avviato e ho iniziato adesso il fotoperiodo
niko83, non aspettare ,ma questo quesito potevi chiedertelo un mese fa ;-)
niko83, ma si può usare acqua di mare?
Avevo letto un pò di topic che la sconsigliavano, visto che la nostra acqua ha una fauna diversa da quella tropicale...
Ai tempi la usavo anch'io, dopo ho smesso...
Fabiano,
C'è un topic in "metodi di gestione" mi pare..la usano..a quanto pare male non fà..io non la uso e non la userò mai ;-)
Sono in maturazione dal 8 dicembre e non ho mai visto no2 sempre 0
bè, questo è c***! :-D
ecarfora
11-01-2008, 09:34
Fabiano, molti lo fanno e molti lo sconsigliano
considerazione personale le piu' belle vasche presenti sul forum non la usano ;-)
ecarfora
11-01-2008, 09:39
io non la uso e non la userò mai ;-)
e te credo devi fare almeno 300 km :-D :-D
bè, questo è c***! :-D
e il flusso del mio mentore Perry :-))
ecarfora,
Volevo provare ad usare l'acqua del lago e salarla, lì ci metterei poco.. ma ci sono dei problemi ad eliminare il gasolio dei battelli..
ecarfora
11-01-2008, 09:43
:-D :-D :-D :-D :-D
ci sono dei problemi ad eliminare il gasolio dei battelli..
ma quello è meglio del phyto :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |