Visualizza la versione completa : I miei pescetti..vi piacciono?
lorekorn
10-01-2008, 21:35
Ciao ragazzi..forse non è la sezione + adatta per un topic del genere però volevo evitare di aprirne + di uno nelle altre sezioni riguardanti le categorie dei pesci.
Detto ciò che cosa voglio fare? Ho fotografato tutti i pescetti che ho nel mio biotopo sudamericano da 200L e ora le posto:
Partiamo con i primi inseriti:
Apistogramma Agassizii
il maschio
http://img299.imageshack.us/img299/8706/81597176ct3.jpg
la femmina (quella gialla ;-) ) vicino potete vedere un L204 (ne ho due e dovrebbero essere un maschio e una femmina)
http://img258.imageshack.us/img258/7372/56915094dv7.jpg
Corydoras Sterbai
sono 10 in totale
http://img80.imageshack.us/img80/9785/60340095nz8.jpg
Apistogramma Hongsloi
il maschio
http://img80.imageshack.us/img80/4256/28554596dw8.jpg
la femmina
http://img128.imageshack.us/img128/8742/45512082rx7.jpg
Beh è uno spettacolo stare appiccicato al vetro dell'acquario come un bambino ad ammirarli..
Magari mi chiederete perchè ho aperto un post del genere..volevo condividere con tutti voi la gioia che provo ogni volta che vedo i miei pescetti (e penso sicuramente che sia così anche per voi)
Se volete postate anche voi le foto dei vostri bellissimi pescetti!
Pleco4ever
10-01-2008, 21:40
Sono tutti davvero splendidi....Compliments!
lorekorn
10-01-2008, 21:43
Grazie mille davide (forse però tu sei un po' di parte :-D )
Pleco4ever
10-01-2008, 21:45
per forza...te li ho fatti prendere tutti io quei pesci!
lorekorn
10-01-2008, 21:49
#23 #23 #23 questo non si deve dire in giro!!! :-D :-D
Complimenti per la scelta, qualcuno i pesci che hai tu li mette in 60 litri.
Come si comportano le due coppiette?
Ciao
Daniele
lorekorn
10-01-2008, 22:17
Complimenti per la scelta, qualcuno i pesci che hai tu li mette in 60 litri.
Grazie mille!! Purtroppo lo so..
Come si comportano le due coppiette?
La coppia di Hongsloi (regalatami da mia sorella a natale) si è subito ambientata a parte i primi giorni che gli agassizii hanno fatto capire quale era il loro territorio; per cui ora si sono tutti adattati anche perchè di spazio ne hanno a iosa!
averidan
10-01-2008, 22:32
Ma che bei pesciotti!
Mi piacciono soprattutto gli agassizi e gli sterbai, complimenti!!
Hai già avuto riproduzioni? Da quanto tempo hai la vasca e i tuoi begli ospiti?
fantastici lore!!!! davvero complimenti... ora tutti a darmi consigli sul nuovo avviato (link in firma) come ho già detto nel topic c'è qualcosa che non mi convince.... :-D :-D
lorekorn
10-01-2008, 23:38
Grazie averidan! No nessuna riproduzione ancora..davide (Pleco) mi ha detto che sono ancora tutti un po' giovincelli..cmq la vasca l'ho avviata a settembre e gli ospiti a parte gli Hongsloi (inseriti a natale) sono dentro intorno da metà ottobre..
Grazie anche a te GIAK! cmq ho visto il tuo acquario.. io ci butterei dentro un piccolo legno e un sasso non molto grande...poi secondo me la disposizione delle piante non è molto naturale....forse un po' troppo geometrica.. ;-)
lorekorn, geometrica? il le ho messe caso.... cmq per il legno ci ho già pensato ma al momento non ho tempo di andare a vedere al negozio... credo andro sabato... cmq ste cose postale li non qui!!! #23 #23 :-D :-D
Complimenti lorekorn, #25 bei pinnutelli :-))
Anche i cory, e se te lo dice uno a cui non piacciono poi più di tanto :-)
Complimenti anche per la qualità delle foto, a me vengono sempre foto di cacca :-( quando tento di immortalare i miei pesciotti :-D
Al di la della bellezza dei pesci,resto scettico sulle due coppie di nani.La colorazione degli Hongsloi non mi pare quella di pesci a proprio agio.secondo me era meglio fornire una femmina in più ad uno dei due maschi.Di sicuro non dovresti rischiare l'ibridazione in quanto fanno parte di due complessi differenti,ma come convivenza sinceramente nutro dei forti dubbi -28d#
L204 è magnifico.. ma dove li prendete sti cosi? a qualcuno va di contattarmi in mp per darmi qualche info in più?
L204 è magnifico..
#36# Quoto in Pieno!!! #36#
lorekorn
12-01-2008, 15:25
La colorazione degli Hongsloi non mi pare quella di pesci a proprio agio.
La colorazione degli Hongsloi come degli Aga non è il massimo perchè la digitale non mi da la colorazione effettiva dei pesci..cmq gli Hongsloi stanno benissimo perchè mi hanno fatto le uova e a quanto pare sono già state fecondate..
PinkBetta
12-01-2008, 16:40
Bellissimi, soprattutto il L204, peccato che io ho l'acquario piccolo e questi bei pesci non ce li posso mettere!
lorekorn
12-01-2008, 16:45
PinkBetta e Sun grazie mille!!
lusontr ti ho mandato un Mp...grazie anche a te!!
Pleco4ever
13-01-2008, 11:25
La colorazione degli Hongsloi non mi pare quella di pesci a proprio agio.secondo me era meglio fornire una femmina in più ad uno dei due maschi
La ammazza appena non è pronta!
ma come convivenza sinceramente nutro dei forti dubbi
perchè? hanno tutto lo spazio che vogliono per crearsi due territori 100X50 come area di base...oltretutto sono due rognosi e appena stabiliti i confini nessuno dei due soccomberebbe.
In meno spazio io tenevo Aga DR Wild e Trifasciata e campavano alla grande
perchè? hanno tutto lo spazio che vogliono per crearsi due territori 100X50 come area di base...oltretutto sono due rognosi e appena stabiliti i confini nessuno dei due soccomberebbe.
In meno spazio io tenevo Aga DR Wild e Trifasciata e campavano alla grande
Infatti l'unica cosa certa è che non sarà una vasca tranquilla,è pur vero che se si devono far coesistere 2 coppie di ciclidi nani il carattere deve essere simile.Ma quest'abbinamento lo vedo simile,a livello caratteriale,con quello che avevo nel 240 litri coppia caca+coppia nijsseni.Alla fine ho tolto gli ultimi e aggiunto una femmina di caca,perche ogni giorno era una storia.Enrico mi aveva detto che i maschi si prendono tutta la vasca(al contrario delle femmine che "frazionano"),e provando devo dire che ha ragione.Ulteriore prova la sto avendo con il maschi di nannacara e le dorsigera.Son convinto che è un abbinamento che funziona(almeno fino ad oggi) per le dimensioni della vasca e le piante.Nella vasca precedente,se pur ricca di piante, non avrebbe funzionato.
Cmq non so da quanto siano in vasca,ma se si tratta di pochi mesi aspetterei a dire che è tutto tranquillo.Lungi da me l'idea di gufartela Lorè,ma è solo una semplice constatazione.
lorekorn
14-01-2008, 18:40
Lungi da me l'idea di gufartela Lorè,ma è solo una semplice constatazione. ;-)
comunque a breve..appena avrò finito il mio sfondo 3D saranno spostati in un 375 litri e lì sì che avranno uno spazzio della madonna!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |