Visualizza la versione completa : Regolazione Nanodoc 9002
mike1966
10-01-2008, 21:07
Chi lo usa mi può aiutare?
L'ho messo in vasca oggi pomeriggio e siccome non le istruzioni in italiano, nono riesco a capire bene come fare la regolazione dell'aria, mi sono trovato di colpo parecchia acqua nel bicchiere...allora ho chiuso un pò la vitina che regola l'aria e dopo un pò ancora 2 dita d'acqua nel bicchere -28d#
Domanda, all'inizio quanto bisogna aprirla? Non è che rischio che si riempia il bicchiere e poi esca?
Grazie :-))
robbieiv
10-01-2008, 22:15
cerca di regolarlo in modo tale da avere una schiuma non troppo bagnata, tanto per capirci, la schiuma non deve superare di molto il foro presente sul collo nero nel qual si infila il bicchiere
in più, ogni volta che lo regoli fai piccolissime variazioni, altrimenti sballa!
mike1966
10-01-2008, 22:39
Ma cosa si intende per schiuma bagnata?
Nel frattempo ho chiuso parecchio l'aria e l'acuqa non entra più nel bicchiere e le bolle sono molto grosse, la schiuma non riesce a tracimare. Quasi quasi lo lascio stare fino a domani e poi vedrò...
P.S. Al momeno non metto nessun alimento per i coralli.
considera che prima di assestarsi qualsiasi skimmer ha bisogno almeno di 24/48 ore
robbieiv
10-01-2008, 22:52
Ma cosa si intende per schiuma bagnata?
non deve essere troppo liquida e le bolle non troppo grosse
per il momento ti consiglio di lasciarlo stare e di aspettare un po'. se è nuovo, ci vuole qualche ora, anche giorni, perchè inizi veramente a schiumare
in più capita spesso che non schiumi perchè realmente ci sia poco da schiumare! in più mi sembra che non hai pesci...
se dovessi continuare ad avere problemi puoi provare a smontarlo per controllare che il tubo dell'aria sia attaccato (capita spesso che si stacchi), anche se il fatto che riesci a regolarlo sembra indicare che tutto è apposto
mike1966
10-01-2008, 23:04
In vasca ho solo qualche corallo, 2 lumache turbo e un paguretto. Niente pesci al momento...
Ok, lo lascio stare per il momento...Grazie Robbieiv :-))
robbieiv
10-01-2008, 23:14
figurati, spero di averti aiutato ;-)
mike1966
11-01-2008, 10:35
Stammattina ho trovato un paio dimm di acqua marrone sul fondo del bicchiere, comincia a lavorare :-))
leletosi
11-01-2008, 14:17
dagl tempo....deve crearsi la patina proteica lungo tutta la colonna di contatto
è normale che all'inizio sia restio a schiumare ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |