Visualizza la versione completa : MA CHE DIAVOLO HA QUESTO BRACHIDANIO?!?!?!?
Musicphoto
10-01-2008, 19:16
Per favore aiutatemi a capire che accidente ha questo brachidanio...
http://farm3.static.flickr.com/2293/2183419834_975f1d4aa8_o.jpg
(E' il massimo che sono riuscita a fare, si muove troppo!)
E' da circa un mese oramai che si è ridotto in quello stato, ho quasi paura che possa esplodere da un momento all'altro!
Il comportamento è rimasto immutato, mangia, nuota, rincorre gli altri, anche se ovviamente è un pò più lento.
Potrebbe essere gravida?
Se lo è, ho battuto i record, visto che mi si sono riprodotte tutte le specie di pesci che ho avuto.. #13
Ho escluso l'idropsia perchè è intatto e comunque come ho già detto non mostra comportamenti strani, è solo ciccione!
C'è qualcuno che può aiutarmi?
Grazie mille!!
dalla foto nn resco a capire cosa abbia.un mese e mezzo mi sembra troppo per palrlare di gravidanza .posta i valori dellìacqua e prova a mantenerlo a digiuno per 48 ore. .noti la colorazione delel feci?
Musicphoto
10-01-2008, 20:48
I valori dell'acqua sono gli stessi da 2 anni, da quando ho il pesciolino...
Ho fatto un controllo stamattina e sono i medisimi di sempre.
Calcola che tutti questi pesci sono stati abituati a vivere in acqua di rubinetto con biocondizionatore, si sono riprodotti e aggiungere dell'acqua diversa mi spaventa un pò..
Tu sai quanto dura il periodo di gestazione di un brachidanio?
Più tardi magari provo a fargli delle foto con un'altra macchina fotografica e il flash, si dovrebbe vedere molto meglio.
Comunque i valori te li posto lo stesso :)
NO2 = 0
NO3 = 0
GH = > 16D
KH = 20D
PH = 7.6
Temperatura = 27°
Ora che mi viene in mente però, ha cominciato ad inciccionirsi da quando l'ho inserito nella nuova vasca da 210lt (con la stessa acqua e le stesse piante), che mi è arrivata intorno al 22 di dicembre, quindi è meno di un mese...
E se fosse stress dovuto al cambio?
Tu sai quanto dura il periodo di gestazione di un brachidanio
no ,nn ricordo...ma in ogni caso 1,5 mesi mi sembra esagerato .
noti altre situazioni anomale tipo sollevamento sciame respirazione accelelrata?sapp p ero' che l'identificazione della femmina rispetto al maschio e che si presenta piu' grossa ed e' molto piu' argentea del maschio.
Musicphoto
11-01-2008, 01:11
Tu sai quanto dura il periodo di gestazione di un brachidanio
no ,nn ricordo...ma in ogni caso 1,5 mesi mi sembra esagerato .
noti altre situazioni anomale tipo sollevamento sciame respirazione accelelrata?sapp p ero' che l'identificazione della femmina rispetto al maschio e che si presenta piu' grossa ed e' molto piu' argentea del maschio.
Ho sbagliato io i conti, ha cominciato circa 10/15 giorni fa...
Le squame sono perfette, la respirazione sembra normale e ripeto, non ha cambiato comportamento!
Se una di queste notti sento un botto so da dove viene #13
senza escludere una difficolta nell'evacuare le uova che potrebbe creare seri problemi si puo' ipiotizzare un'inzio di occlusione intestyinale.io personalmente farei quanto seguea.:digiuno per 48 pre e successivamente alimentazione vegtariana.il utto per una settimana.se duramnte la settimana la situaszione perggiora cirisentiamo.se milgiora ok.se riman stazionaria l'unicop rimedio che puoi provare e a comprimere leggermente l'addome del pesce,mi raccomando la delicatezza e vedere se si milgiora.
Musicphoto
12-01-2008, 04:49
senza escludere una difficolta nell'evacuare le uova che potrebbe creare seri problemi si puo' ipiotizzare un'inzio di occlusione intestyinale.io personalmente farei quanto seguea.:digiuno per 48 pre e successivamente alimentazione vegtariana.il utto per una settimana.se duramnte la settimana la situaszione perggiora cirisentiamo.se milgiora ok.se riman stazionaria l'unicop rimedio che puoi provare e a comprimere leggermente l'addome del pesce,mi raccomando la delicatezza e vedere se si milgiora.
Avevo pensato anche io ad un'occlusione intestinale ed infatti avevo provato a lasciarlo a digiuno per un giorno o due quando l'avevo isolato, ma non è cambiato nulla...
Provo nuovamente ad isolarlo e lasciarlo a digiuno, se non succede niente di nuovo allora seguirò il tuo consiglio, spero di non fargli male!!!
idropisia?
un aumento cosi drastico del volume dell addome non potrebbe farlo pensare???
Ale Coraby
12-01-2008, 18:08
idropisia?
un aumento cosi drastico del volume dell addome non potrebbe farlo pensare???
Beh...dato che questa malattia ha come ulteriore evidenza anche le squame aperte...o meglio...sollevate...direi che siamo fuori strada.Anche se è stata la cosa a cui abbiamo pensato subito!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |