PDA

Visualizza la versione completa : MA CHE DIAVOLO HA QUESTO BRACHIDANIO?!?!?!?

Musicphoto
10-01-2008, 19:16
Per favore aiutatemi a capire che accidente ha questo brachidanio...

http://farm3.static.flickr.com/2293/2183419834_975f1d4aa8_o.jpg
(E' il massimo che sono riuscita a fare, si muove troppo!)
E' da circa un mese oramai che si è ridotto in quello stato, ho quasi paura che possa esplodere da un momento all'altro!
Il comportamento è rimasto immutato, mangia, nuota, rincorre gli altri, anche se ovviamente è un pò più lento.
Potrebbe essere gravida?
Se lo è, ho battuto i record, visto che mi si sono riprodotte tutte le specie di pesci che ho avuto.. #13
Ho escluso l'idropsia perchè è intatto e comunque come ho già detto non mostra comportamenti strani, è solo ciccione!

C'è qualcuno che può aiutarmi?
Grazie mille!!

lele40
10-01-2008, 20:04
dalla foto nn resco a capire cosa abbia.un mese e mezzo mi sembra troppo per palrlare di gravidanza .posta i valori dellìacqua e prova a mantenerlo a digiuno per 48 ore. .noti la colorazione delel feci?

Musicphoto
10-01-2008, 20:48
I valori dell'acqua sono gli stessi da 2 anni, da quando ho il pesciolino...
Ho fatto un controllo stamattina e sono i medisimi di sempre.
Calcola che tutti questi pesci sono stati abituati a vivere in acqua di rubinetto con biocondizionatore, si sono riprodotti e aggiungere dell'acqua diversa mi spaventa un pò..
Tu sai quanto dura il periodo di gestazione di un brachidanio?
Più tardi magari provo a fargli delle foto con un'altra macchina fotografica e il flash, si dovrebbe vedere molto meglio.
Comunque i valori te li posto lo stesso :)

NO2 = 0
NO3 = 0
GH = > 16D
KH = 20D
PH = 7.6
Temperatura = 27°

Ora che mi viene in mente però, ha cominciato ad inciccionirsi da quando l'ho inserito nella nuova vasca da 210lt (con la stessa acqua e le stesse piante), che mi è arrivata intorno al 22 di dicembre, quindi è meno di un mese...
E se fosse stress dovuto al cambio?

lele40
10-01-2008, 20:57
Tu sai quanto dura il periodo di gestazione di un brachidanio

no ,nn ricordo...ma in ogni caso 1,5 mesi mi sembra esagerato .
noti altre situazioni anomale tipo sollevamento sciame respirazione accelelrata?sapp p ero' che l'identificazione della femmina rispetto al maschio e che si presenta piu' grossa ed e' molto piu' argentea del maschio.

Musicphoto
11-01-2008, 01:11
Tu sai quanto dura il periodo di gestazione di un brachidanio

no ,nn ricordo...ma in ogni caso 1,5 mesi mi sembra esagerato .
noti altre situazioni anomale tipo sollevamento sciame respirazione accelelrata?sapp p ero' che l'identificazione della femmina rispetto al maschio e che si presenta piu' grossa ed e' molto piu' argentea del maschio.
Ho sbagliato io i conti, ha cominciato circa 10/15 giorni fa...
Le squame sono perfette, la respirazione sembra normale e ripeto, non ha cambiato comportamento!
Se una di queste notti sento un botto so da dove viene #13

lele40
11-01-2008, 22:40
senza escludere una difficolta nell'evacuare le uova che potrebbe creare seri problemi si puo' ipiotizzare un'inzio di occlusione intestyinale.io personalmente farei quanto seguea.:digiuno per 48 pre e successivamente alimentazione vegtariana.il utto per una settimana.se duramnte la settimana la situaszione perggiora cirisentiamo.se milgiora ok.se riman stazionaria l'unicop rimedio che puoi provare e a comprimere leggermente l'addome del pesce,mi raccomando la delicatezza e vedere se si milgiora.

Musicphoto
12-01-2008, 04:49
senza escludere una difficolta nell'evacuare le uova che potrebbe creare seri problemi si puo' ipiotizzare un'inzio di occlusione intestyinale.io personalmente farei quanto seguea.:digiuno per 48 pre e successivamente alimentazione vegtariana.il utto per una settimana.se duramnte la settimana la situaszione perggiora cirisentiamo.se milgiora ok.se riman stazionaria l'unicop rimedio che puoi provare e a comprimere leggermente l'addome del pesce,mi raccomando la delicatezza e vedere se si milgiora.
Avevo pensato anche io ad un'occlusione intestinale ed infatti avevo provato a lasciarlo a digiuno per un giorno o due quando l'avevo isolato, ma non è cambiato nulla...
Provo nuovamente ad isolarlo e lasciarlo a digiuno, se non succede niente di nuovo allora seguirò il tuo consiglio, spero di non fargli male!!!

Lssah
12-01-2008, 12:04
idropisia?
un aumento cosi drastico del volume dell addome non potrebbe farlo pensare???

Ale Coraby
12-01-2008, 18:08
idropisia?
un aumento cosi drastico del volume dell addome non potrebbe farlo pensare???

Beh...dato che questa malattia ha come ulteriore evidenza anche le squame aperte...o meglio...sollevate...direi che siamo fuori strada.Anche se è stata la cosa a cui abbiamo pensato subito!