Visualizza la versione completa : Chi tiene S.fryeri con mbuna?
Scusate la domanda un pò scema ma in passato ho notato che qualcuno tiene in vasca il fryeri con gli mbuna.
Vi ha causato problemi con alimentazione, comportamento, ecc ecc?
Per l'alimentazione non credo perchè anche i mangimi a base vegetale son ricchi di proteine ma chiedere non fa mai male.
è comunque sconsigliabile o un suo allevamento con mbuna può essere tollerabile come con Ch44 del Vittoria.
E poi perchè, da quel che ricordo, veniva consigliato solo il maschio al posto del solito trio?
Scusate l'ignoranza ma non l'ho mai avuto, voglio farmi cultura e l'argomento mi interessa assai.
So solo che essendo un predatore possiamo salutare gli avannotti...
tangamala
10-01-2008, 16:55
con gli avannotti tutti diventano predatori... :-)
Paolo Piccinelli
10-01-2008, 17:25
io li terrò con i caeruleus... ma sono M'buna particolari, per lo più insettivori :-)
mmatteo83
10-01-2008, 17:49
con gli avannotti tutti diventano predatori...
...ma non tutti sono abili come il fryeri a farli fuori #18 #18
Come comportamento il fryeri in generale si fa rispettare e può conviver con gli mbuna non troppo aggressivi il problema riguarda l'alimentazione in quanto è un predatore e non può mangiare solo "verdure"...
Se si decide di tenere mbuna e haps assieme (non è proprio consigliato) si deve scegliere attentamente la popolazione ( inserendo mbuna non solo vegetariani, ad esempio i labidochromis che sono anche insettivori) ...
Vi ha causato problemi con alimentazione, comportamento, ecc ecc?
Anni fa li tenni insieme per qualche tempo con scarso successo.
Se somministri proteico rischi con gli Mbuna, se invece dai il vegetale Ti deperiscono i Fryeri ;-)
Io ho il Fryeri con gli Mbuna e non ho mai avuto problemi di nessun tipo....anzi si è già riprodotto piu volte... ;-) ;-)
Anche io non ho avuto una gran esperienza tenendo fryeri e mbuna, per l'alimentazione non è il massimo...
tangamala
11-01-2008, 15:53
una cosa , solo i caeruleus sono semivegetariani o è tutto il genere labidochromis ad esserle?
ho sentito dire che anche alcune popolazioni di cyno(non miricordo quali, ce ne so troppe :-D )sono insettivore come i caeruleus
Quasi tutti i labidochromis si nutrono di insetti, molluschi o piccoli invertebrati; L. hongi e mbamba bay si nutrono invece di aufwuchs come gli altri mbuna.
Le cyno nella maggior parte della popolazioni si nutrono di plancton.
Personalmente un fryeri con gli mbuna ce lo vedo tranquillamente. E non da solo, ma con 1-2 femmine.
Se possibile, inseriscilo adulto e già colorato.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |