Visualizza la versione completa : Loriculus...Problemi alla vescica AIUTTTTTTOOOOOOOOOOOOOOOOO
Darkstar
10-01-2008, 15:43
Sta mattina prima di uscire di casa nuotava tranquillo torno a casa e non lo vedo cerco ed era tra le roccie imberlato lo tiro fuori e lo porto davanti lo pensavo morto ma respira ancora penso che abbia un problema alla vescica notatoria in quanto non arriva più a nuotare stare a galla ecc......aiutatemi aiutatemi cosa devo fare?????????????????????????????????????????????? ???????????????????????????? :-( :-( :-( :-( :-( L'acqua ha valori ok la temp l'ho aumentata a 29 come da guida di A.P. ma non so più cosa fare ho messo del carbone non si sa mai....ditemi cosa fare aiutoooooooooooo!!!!!!!!!!!
Darkstar
10-01-2008, 15:45
:-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-(
***dani***
10-01-2008, 16:19
Secondo me, non ci fai nulla... da quanto tempo era in vasca?
Darkstar
10-01-2008, 16:25
eh un 10 giorni forse qualcosina di più!!! #07
Darkstar, riporta la temp. alla sua normalità, sennò oltre il pesce morto ti troverai altri casini.10 giorni sono nulla poteva essere già malato e tù non lo spevi.mi spiace tanto :-(
Darkstar
10-01-2008, 17:43
Ok temp riportata......ma dal nego stava bene è stato li per tre settimane forse più!!!!...può essere il PH a 7.9 a dargli fastidio? :-(
io non penso ma aspettiamo ***dani***
***dani***
10-01-2008, 21:16
non è il pH, secondo me aveva un problema che si è conclamato ora, secondo me non ci fai nulla... almeno a leggere anche altre esperienze, cmq sperare non costa nulla.
Se mangia la solita prassi con mangime arricchito di aglio e vitamine non può che fare bene
Darkstar
10-01-2008, 23:42
Ragazzi brutta bruttissima super bruttissima notizia scusate ma prima non ho potuto scriverlo ma è morto poco dopo il mio mex attorno le 5.02 (ora del decesso) non aveva segni evidenti o squame che si staccavano niente ho chiamato il nego e mi ha detto che probabilmente potrebbe aver sbattuto contro qualcosa provocandosi una emoraggia interna....mah cioè siè imberlato ed è morto nel giro di un pomeriggio eh!! Cioè peccato 1 perchè lo avevo appena preso quindi non ho potuto osservarlo a fondo perchè era ancora timido e si concedeva poco 2 perchè era bellissimo 3 perchè costa 70 euro mortacci.....
Hmmm mi ha demoralizzato sta cosa mah per adesso non metto dentro più niente almeno per un bel po di mesi.
Praticamente adesso ho 290 litri con solo 5 pesci di cui 4 minuscoli
1 Zebrasoma Flav Taglia media
1 Ocellaris Piccolo
1 Hexatemia Piccolo
1 Fridmani Piccolo
1 Hemicianea Piccola
Ah e c'è anche un riccio che gira di què e di la.....
Per adesso tengo questi cosi la vasca lavora anche meglio e non spendo soldi che sono al verde..... :-( :-(
Darkstar
10-01-2008, 23:43
Ah comunque grazie dell'aiuto a tutti.... #25
mi spiace :-( capita comunque non ti avvilire ;-)
Darkstar
11-01-2008, 12:21
Eh xò e dificile...scusate una cosa la temperatura nella mia vasca dai soliti 26/27 gradi a volte scende a 24 forse anche meno ho notato tipo 23.5 può causare qualche cosa? #13
Darkstar, eh bè non è un bene,bisogna che risolvi ;-)
Darkstar
11-01-2008, 21:03
Eh cioè come faccio metto un riscaldatore dall'altro lato della vasca?
Darkstar, devi vedere se è il tuo starato o troppo piccolo,se piccolo lo metti + grosso,se starato lo cambi ;-) io ti consiglio uno in titanio con il suo controller esterno
Darkstar
11-01-2008, 21:39
Il mio è da 300 watt diciamo che gli sbalzi ci sono tipo al mattino quando apro le finestre.... #13
Darkstar, è strano non dovrebbe scendere così tanto solo xchè apri le finestre,devi controllare che non sia lui difettoso,se la vasca è quella del profilo ce la deve fare a mantenere la temp. anche con finestre aperte,ovvio che se fuori ci sono -10 fà fatica ma non credo ;-)
***dani***
12-01-2008, 01:58
non credo comunque che il pesce abbia avuto problemi nella tua vasca... possibile che li avesse già
Darkstar
12-01-2008, 10:44
Eh la vasca è quella 120x40x55.... è che il termo è messo nell angolino della vasca magari non passando tanta corrente non porta in giro il calore boh....
Darkstar, può essere ;-)
***dani***, neanche io, ma visto che lo ha chiesto è meglio che sistemi quelo sbalzo che dici ;-) quì siamo OT e me ne scuso.
***dani***
12-01-2008, 12:22
se hai le pompe, il flusso gira... secondo me...
se hai le pompe, il flusso gira... secondo me...si ma devono essere adeguate...cmq metti il riscaldatore vicino ad 1 pompa cosi non avrai problemi ..cmq che pompe ai?te la rifaccio...cosi...
fabri fibra
12-01-2008, 16:36
si ma devono essere adeguate...cmq metti il riscaldatore vicino ad 1 pompa cosi non avrai problemi ..cmq che pompe ai?te la rifaccio...cosi...
tanto non serve a nulla chiedere delle pompe...le pompe più forti sono meglio è per un acquario di sps...il riscaldatore và in sump...ma che consigli dai????
Darkstar
13-01-2008, 11:55
allora mi arriva una koralia 3 poi ho una maxy jet da 1200 una da 400 e un altra da 440 e quella dello skimmewr da 400....in tutto siamo a 5400 l/h circa...
si ma devono essere adeguate...cmq metti il riscaldatore vicino ad 1 pompa cosi non avrai problemi ..cmq che pompe ai?te la rifaccio...cosi...
tanto non serve a nulla chiedere delle pompe...le pompe più forti sono meglio è per un acquario di sps...il riscaldatore và in sump...ma che consigli dai????allora #24
tanto non serve a nulla chiedere delle pompe...le pompe più forti sono meglio è per un acquario di sps...il riscaldatore và in sump...ma che consigli dai????allora e come se iom metto un acquario da 300l 2 o 3 pompe da 400l /h ce piu movimento per i coralli????non mi ci trovavo io in 120l figurati in 300l #07 poi se non a la sump il riscaldatore dove lo mette??? :-D :-D cmq il fatto del riscaldatore e solo una cosa estetica perchè io ce lo vicino alla coralia 2 e problemi non è ho.....perciò cosa ho sbagliato ....dica dica :-D :-D ovviamente scherzo
***dani***
13-01-2008, 16:18
bastano due piccole pompe per riuscire a distribuire il calore del riscaldatore, per altro non tutti hanno la sump e quindi risulta difficile mettere il riscaldatore in una sump inesistente :-))
fabri fibra
13-01-2008, 17:37
avevo capito che aveva la sump(ci avevo perlato per msn)in un acquario di 290 litri ci và un movimento complessivo di:5800 litri orari...quindi ci vuole un bel ricircolo....l
***dani***
13-01-2008, 21:06
in un acquario di 290 litri ci và un movimento complessivo di:5800
a volte sono pochi ed altre volte sono troppi, poi dipende da quali animali e quanti ne abbia...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |