PDA

Visualizza la versione completa : Viaggi a Sharm el Sheikh

cuchu
10-01-2008, 15:30
Salve a tutti, tra 10 giorni prenderò l'aereo per trascorrere una settimana all' Anphoras Village di Sharm el Sheikh, cerco qualcuno che c'è già stato e che possa consigliarmi su cosa visitare e quali escursioni fare..

Un grazie anticipato a tutti quelli che mi risponderanno..

Vendo vasca 130 x 55 x 55 con mobile e sump (presa da abissi) con mobile a 350€, chi fosse interessato batta un colpo, sono dalla provincia di treviso.

Marco AP
10-01-2008, 16:45
Non conosco l'hotel e ti consiglio di vedere qui se tovi qualcosa: http://www.ilgiramondo.net/forum/sharm-el-sheikh-villaggi-e-resort/

Per le escursioni.... le solite, sono uguali in qualsiasi hotel e cioè: cammellata, cena beduina nel deserto con spettacolo, motorata, giro con il sottomarino, escursioni alle piramidi o luxor, escursioni al parco nazionale ecc. ecc...

Evita l'escursione con il sottomarino che è una cagata (almeno che non hai modo di vedere la barriera con la maschera).

Io un una settimana farei motorata (fighissima) - cammellata ed escursione al parco marino.

Ciao ;-)

fabri fibra
10-01-2008, 17:22
non shippare le acropore :-D :-D :-D che fanno multe sallatissime anche per una manciata di sabbia....

Araman
10-01-2008, 17:24
ci sono stato io all'Amphoras la scorsa estate!!! molto bella la struttura, belle camere ampie e pulite, la spiaggia è fatta di tante piccole gole con accesso alla barriera tramite pontile, abbastanza comodo. La barriera a me è piacuta molto (non posso fare paragoni pero' perchè nn sono stato in altre strutture) e le ore son sempre volate in acqua! ...si mangia discretamente, decente la pasta, ottimi i dolci...ti consiglio cmq l'imodium e qualche disinfettante intestinale da portarti con te....
all'interno della struttura ci sono bei negozietti (nei quali ho lasciato una bella fortuna in papiri e ******* varie..)

ti sconsiglio la gita a Ras Mohamed, l'unica che ho fatto, perchè il punto in cui ci hanno portato non aveva nulla di più della barriera presente già nel villaggio. Mio fratello mi ha raccontato di essere andato in un altra struttua e che quando fece la gita a Ras Mohamed lo portarono in una zona decisamente migliore, molto più profonda, con tanto di squali e barracuda..cose che io non ho visto ... insomma forse la guida a cui si affida l'Amphoras non è il massimo....

gasby
10-01-2008, 19:58
ciao ragazzi io dal 99 ch evado in egitto, consiglio escursione a ras moamed (parco naturale). la motorata e la cena nel deserto. e se ai soldi da spendere e non e detto! vai dove vado io al domina coral bay e fai una capatina al casinò. ciaooooooooo

gasby
10-01-2008, 20:00
a dimenticavo non toccare niente sia coralli che conchiglie, li oltre la multa te inchiavano in galera. divertitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

janco1979
12-01-2008, 00:48
eden village...se nonn sbaglio!
Io mi sono trovato bene..barriera non maltrattata e comodo l'accesso in acqua.

cuchu
14-01-2008, 18:03
- 6 giorni alla partenza.... :-D :-D :-D :-D :-D :-D

SupeRGippO
14-01-2008, 18:58
nella motorata mettiti primo.... ;-)

giangi1970
14-01-2008, 19:08
E portati un cuscino per gli zebedei........
Lascia stare ras mohamed.....mooooolto piu' bella l'isola di Tiran........

SupeRGippO
14-01-2008, 19:16
io rimorchierei una russa... (e' pieno) e mi chiuderei 7 giorni in camera :-D

cuchu
14-01-2008, 22:42
ma mi hanno detto che guardano prima il cash #24 #24 #24

cuchu
15-01-2008, 09:50
-5

SupeRGippO
15-01-2008, 11:42

chiama la Findomestic :-D

cuchu
15-01-2008, 11:46
faccio prima con la mediolanum... #17 #17 #17

nanni
15-01-2008, 16:52
prima di tutto preparati mentalmente a subire una botta pazzesca perche' quello che vedrai appena entri in acqua sara' (almeno per me e' stato cosi')favoloso,pesci che ti sfiorano,(non i soliti pesciolini delle nostre piccole vasche)ma pesci che vanno dai 5cm ad un metro un metro e mezzo,colori favolosi,tridacne immense,se sei fortunato come me vedrai lo squalo balena,10 metri di spettacolo, la caretta caretta,murene,razze e quantaltro.io stavo quasi tutto il giorno in acqua a fotografare,spero di ritornarci l'estate prossima anche perche' mi sono divertito da pazzi,apparte quando sono andato al kairo costretto dalla mia ragazza,le dodici ore piu' brutte della mia vita passate in un pulman che sembrava una barchetta da pescatore con mare forza 10.fatti tutte le gite a mare motorata cammellatta ecc... ne vale la pena sono esprienze.e per quanto riguarda le tedesche be' e' vero sono come le formiche sono tantissime -11. divertiti e poi raccontacci

cuchu
15-01-2008, 18:53
a proposito, per chi fosse interessato vendo vasca 130 x 55 x 55 con mobile nero a due ante + sump e vasca di rabbocco..per chi fosse interessato mi contatti liberamente sia nel forum che in mp.

SupeRGippO
16-01-2008, 06:59
cuchu, e che centra sta vasca qua ? #23
apri un topic nel mercatino... ;-)

cuchu
16-01-2008, 08:58
io posto sempre, chissà mai cosa trovo :-)) :-)) :-))

blackman
16-01-2008, 09:17
la mejo barriara e' davanti al New tower resort....lascia stare la tua spiaggia dopo quattro volte a sharm sono riuscito alla quinta a trovare l'unica spiaggia ad accesso libero, ovvero non è di nessun villaggio....almeno fino allo scorso anno perchè li' e sempre tutto in evoluzione.... -04 dove devi pagare una sorta di ingresso e si chiama shark bay a venti minuti di taxi da dove sei tu. E puoi vagare nelle insenature della barriera liberamente in quanto formata da isolotti immersi e non è a muraglione come davanti ai villaggi....puoi anche affittari la mezza muta che ti servirà

cuchu
16-01-2008, 09:20
vedremo coosa troverò...spero di trovarmi bene.. #22 #22 #22

-4 intanto :-D :-D :-D

barbapa
18-01-2008, 09:10
Ma chi è stato a Sharm durante il nostro inverno...la temperatura dell'acqua com'è? Io ero a Aqabe lo scorso aprile e senza muta era difficile resistere a lungo! Forse Sharm è + riparato e + caldo?

barbapa
18-01-2008, 09:10
PS: BUON VIAGGIO e buona vacanza!

cuchu
18-01-2008, 09:23
-2

lornab
12-08-2009, 06:54
Concorso quasi con tutti, ras mohamed. Tiran bellissimi, perchè no Dahab con il mitico blu hole (impressionante e magnifico) gita al Cairo per le piramidi, lascerei perdere cagate tipo cammellata e cena con i beduini che tanto sono finti (bevono coca)..., escursione in notturna nel deserto..tante immersioni..

alessandro_db
12-08-2009, 10:07

per tutto il resto c'è mastercard....
aspettiamo le foto...

buon viaggio