PDA

Visualizza la versione completa : PICCOLI GUPPY!!!

OroFra
21-07-2005, 15:03
Spettacolo oggi il lieto evento.... sono nati 4 piccoli Guppy!! (almeno questi sono quelli che ho visto...) li ho visti li nascosti vicino alla mia Egeria Densa...
Credo che la mamma abbia smesso di partorire...l'ho vista tranquilla e la pancia si è notevolmente sgonfiata...
Ora spero che resistano...senza esser mangiati o senza finire nel filtro...

Devo fare qlk di particolare per la loro salvaguardia?
Ps sono nati senza sala parto... gli ho dato un pizzico di cibo per avanotti della askoll...quello fine...cosa mi consigliate?

icko
21-07-2005, 15:09
Di goderti la scena! ;-)

e' come avere i documentari di superquark in casa: in prima visione solo per te corteggiamento, accoppiamento, nutrizione, vita sociale, parto, predazione morte e nuova generazione!!!

buona visione!!!

maxzan
21-07-2005, 15:16
Oro Fra, credo che non sia la sezione esatta per i guppy.... ;-)
Cmq...complimenti per il lieto evento...

Per la salvaguardia nulla, devi solo stare attento a non risucchiarli nel cambiare l'acqua e che non vadano nel filtro...
Attenzione che ora ne vedi solo 4 ma potrebbero anche essere di piu'...magari nascosti bene.....

Per il mangiare...artemia viva o anche in polvere e spirulina (se la trovi) 2 o 3 volte al giorno.....pero' se sminuzzi il mangime, va bene anche quello.

NPS Messina
21-07-2005, 15:42
Oro Fra, credo che non sia la sezione esatta per i guppy....

Infatti l'ho spostato :-)

OroFra
21-07-2005, 15:56
Ma scusate..io l'avevo scritto nella sezione pesci tropicali...non è giusto?

maxzan
21-07-2005, 16:05
Si, ma i Guppy sono in particolare dei Poecilidi e c'é la sezione apposta...cmq non finirai -97b ..... ;-)

Juventino
21-07-2005, 18:42
Non ti preoccupare doppo di una hora, saprano nascondersi e sfuggire dai genitori!!!
Ciao!!!