Entra

Visualizza la versione completa : MAronii e acqua ambrata

kingdjin
09-01-2008, 22:50
ragazi vorrei ambrare l'acqua con torba e foglie di quercia. Secodno voi come reagirebbeo i miei maronii?sono originari della guyana giusto?si trovano acque scure anche lì?

polimarzio
10-01-2008, 00:12
Ottima la torba che oltre ad ambrare l'acqua ed abbassare leggermente il Ph, rilascia dei benefici oligoelementi.

Lssah
10-01-2008, 12:15
prova a mettere in una bottiglia vuota di plastica delle foglie di ontano,quercia o mandorlo e lasciale macerare per un po' di giorni (ovvio che si intende foglie secche).
quando l acqua ha preso quel colore marroncino metti in acqua.
fa pure da biocondizionatore e rilasciando tannini è ottimale per la salute dei pesci.
cmq come dice polimarzio assolutamente la torba è lo strumento numero uno x la tua esigenza.

kingdjin
10-01-2008, 15:23
eh si lo so ma io le foglie già le ho messe in vasca .. volevo solo sapere se i maronii amassero l'acqua ambrata così come ramirezi etcetc..in quanto sono molto timidi.....

Lssah
10-01-2008, 15:33
eccetto quelli che vivono a ph altamente basico ,quindi gli abitanti dei laghi africani e così via,torbare l acqua è solo un favore che fai agli abitanti della vasca.

kingdjin
10-01-2008, 19:36
ok perfetto allora mi attivo subito...la torba ho visto che dsi vende anche liquida..cosa mi consigliate?i granuli o quella liquida?

Lssah
11-01-2008, 19:27
io andrei con la torba in sacchetto, non so se son granuli...

tommasobarbera
24-01-2008, 15:15
ragazzi ma voi o chi altro abbia tenuto questo magnifico ciclide, è mai riuscito a farlo riprodurre? ciao ;-)