Entra

Visualizza la versione completa : domanda carbone attivo e maturazione

mardokk
09-01-2008, 22:28
Salve ho letto nella sezione tecnica e allestimento che per combattere il leggero velo giallo che ho sulle rocce basta inserire il carbone attivo è vero?
I miei valori sono tutti ok (salifert)

è normale che la mia vasca al 4 mese sia ancora messa così o c'è qualcosa che non và?

anchanturus988
09-01-2008, 23:47
scusa ma nn vedo dove sia il problema? come luci cosa hai sopra?

michi2
10-01-2008, 00:35
valori ok intendi? NO3 e PO4 sono a 0?

anchanturus988
10-01-2008, 00:41
tu hai detto è messa cosi nn ci vedo niente di strano tranne qualche alga verde...inoltre dalle foto sempra che per la maggior parte siano vicino al vetro dagli una pulitina.... :-D

janco1979
10-01-2008, 01:03
io guarderei anche i silicati...e l'acqua dell'impianto ad osmosi.
Hai un impianto ad osmosi?

Robbax
10-01-2008, 01:07
mardokk, velo giallo?io vedo solo filamentose verdi...e di certo non le combatti con il carbone....sicuro che i valori dei po4 e no3 siano ok?è anche vero che la vasca è molto giovane,e che come rocce hai quasi tutte heliopore blu che in maturazione si riempiono di alghe come nel tuo caso....

Perry
10-01-2008, 09:21
mardokk, velo giallo?io vedo solo filamentose verdi...e di certo non le combatti con il carbone

#36#

Il carbone in questo caso è inutile..io controllerei per bene i valori in vasca, anche i silicati, come detto, sarebbe un bene.
In ogni caso può accadere, sei solo al quarto mese..però è tempo che inizino ad andarsene ;-)

mardokk
10-01-2008, 20:12
allora scusate se rispondo solo ora ma ero a lavoro, i valori sono tutti ok, eseguiti con test salifert, le luci sono 4 neon t5 accese 10 ore al giorno, aggiungo ogni settimana magnesio liquido della kent + kent a+b, ho in casa i batteri che il negoziante mi ha detto di usae dopo l'inserimento del primo pesce marca API stress zyme, siccome sono al 4 mese ed non ho visto un gran miglioramento sinceramente nemmeno un peggioramento, però vedo nel forum che già dal terzo mese spuntano alghe coralline allora mi sono chiesto sbagliero qualcosa?

Robbax
11-01-2008, 01:39
mardokk, per valori ok cosa intendi?

arriva jack
11-01-2008, 01:45
mardokk, dovresti dirci esattamente come sono i valori dei test. A vedere la vasca hai sicuramente Fosfati e Nitrati e i test salifert non sono molto attendibili....raccontaci anche se fai cambi, che sale usi e che acqua usi