gospa
09-01-2008, 22:14
dopo una settimana di moria guppy,sia m che f,cercando in rete ho capito che la macchia bianca che si formava sui pesci,ingrandiva fino a farli morire,si chiama tetrahymane .ieri ho postato chiedendovi con cosa curarlo,ma non ho ricevuto neppure una risposta.stasera non potevo far altro che rivolgermi al negoziante che mi ha consigliato un prodotto che si chiama dessa mor.
ho isolato i due vivi ma infettati,in un litro d acqua con 4 gocce,e 15 gocce nell acquario da 80 lt,seppur gli altri non presentano sintomi.per ora.
lui dice fare il trattamento una tantum.domani cambio di 20 lt.poi fra 3 giorni di nuovo.
sul bugiardino e sulla confezione non dice cosi.mvoi che dite??
e poi volevo chiedervi,puo essere che i guppy sani non si ammalino mai,o essendo stati in contato con 10 infetti per una 10ina di giorni,son spacciati??
ho isolato i due vivi ma infettati,in un litro d acqua con 4 gocce,e 15 gocce nell acquario da 80 lt,seppur gli altri non presentano sintomi.per ora.
lui dice fare il trattamento una tantum.domani cambio di 20 lt.poi fra 3 giorni di nuovo.
sul bugiardino e sulla confezione non dice cosi.mvoi che dite??
e poi volevo chiedervi,puo essere che i guppy sani non si ammalino mai,o essendo stati in contato con 10 infetti per una 10ina di giorni,son spacciati??