Vinny
21-07-2005, 12:53
Vorrei montare una sump e per problemi di ingombro sotto il mobile di legno l'ho dimensionata nel seguente modo.
Vi riporto le misure e i calcoli fatti e vorrei sapere se tutto è corretto.
La sump deve ospitare il Tunze 3115/2 che attualmente è in vasca.
La samp è 35x30x55
Lo schiumatoio deve stare ad un livello di 28cm ho calcolato 32 per metterlo su di un supporto di 4 cm per non farlo stare appoggiato a terra.
L'acqua necessaria allo schiumatoio sarebbe 35x30 (base della sump) x32(altezza schiumatoio) = 34lt.
Inoltre calcolando che il sifone si troverebbe a 4 cm dal bordo vasca e la vasca essendo 100x40x50 in sump scenderebbero circa 16lt.
Quindi il totale massimo di acqua che dovrebbe contenere la sump è 50lt, quindi 35*30*55 = 52Lt andrebbe bene.
Che spessore dovrebbero avere i vetri?
Ditemi se i calcoli sono giusti ed eventualmente cosa modificheresti.
Vi allego un disegno.
Vi riporto le misure e i calcoli fatti e vorrei sapere se tutto è corretto.
La sump deve ospitare il Tunze 3115/2 che attualmente è in vasca.
La samp è 35x30x55
Lo schiumatoio deve stare ad un livello di 28cm ho calcolato 32 per metterlo su di un supporto di 4 cm per non farlo stare appoggiato a terra.
L'acqua necessaria allo schiumatoio sarebbe 35x30 (base della sump) x32(altezza schiumatoio) = 34lt.
Inoltre calcolando che il sifone si troverebbe a 4 cm dal bordo vasca e la vasca essendo 100x40x50 in sump scenderebbero circa 16lt.
Quindi il totale massimo di acqua che dovrebbe contenere la sump è 50lt, quindi 35*30*55 = 52Lt andrebbe bene.
Che spessore dovrebbero avere i vetri?
Ditemi se i calcoli sono giusti ed eventualmente cosa modificheresti.
Vi allego un disegno.