Visualizza la versione completa : quanto si spende
kamakiller
09-01-2008, 20:07
salve quanto si spende per allesstire un nannoreef?con una vasca di max 50lt.....inoltre gia che ci sono si può tenere in una vasca del genere esclusivamente una coppia di amphiprion ocellaris ?
Vic Mackey
09-01-2008, 20:15
Un Nanoreef? dipende da cosa vuoi oltre ai due pagliaccetti (coralli, crostacei etc), di base sui 300 eurozzi per una vasca da 50lt (forse ancora piccolina per due Nemo), luce, rocce, filtro e pompe..alcuni diranno pure skimmer...prezzo senza pesci...poi inoltre una buona conoscenza di come funziona un acquario marino e tre/quattro mesi di rodaggio tra maturazione dell'acqua e fotoperiodo...poi se hai i valori in ordine puoi inserire due ocellaris!
Su interner spendi meno, nei negozi pero vedi cio che compri!
kamakiller
09-01-2008, 21:03
premetto che di marino so proprio poco...e quindi volevo chiedervi ma una volta che le roccie vive sono maturate non dovrebbero "uscire" un po di coralli animali simili...so che si comprano....potete chiarirmi le idee?...ripeto ne so veramente poco di marino
ps cos'è lo skimmer?
radioclan
09-01-2008, 22:36
premetto che di marino so proprio poco...e quindi volevo chiedervi ma una volta che le roccie vive sono maturate non dovrebbero "uscire" un po di coralli animali simili...so che si comprano....potete chiarirmi le idee?...ripeto ne so veramente poco di marino
ps cos'è lo skimmer?
ciao e benvenuto...il consiglio e' il solito...leggi la guida di leletosi nella sezione tecnica e allestimento nanoreef,poi posta tutti i tuoi dubbi e problemi li',cosi' eviti(sempre se sei deciso a farlo)di fare spese inutili come ho fatto io all'inizio ;-)
ps:i coralli si comprano o si scambiano,e lo skimmer e' lo schiumatoio ;-)
Riccio79
10-01-2008, 12:07
inoltre gia che ci sono si può tenere in una vasca del genere esclusivamente una coppia di amphiprion ocellaris ?
50 litri non sono sufficienti nemmeno per un ocellaris, figurarsi due.... per tenere quel tipo di pesce bisogna ragionare da 65#70 litri in su, netti intendo...
kamakiller, http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=157087&highlight=litri -28
Biologo84
10-01-2008, 15:05
Se vuoi 2 pagliacci io ti consiglio di farlo un pò più grande......
tipo questo:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=157148
kamakiller
10-01-2008, 16:06
kamakiller, http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=157087&highlight=litri -28
grazie sei i più forte!
Vic Mackey
10-01-2008, 17:09
kamakiller, anche io sono partito da zero, oltre leletosi che parla molto tecnico ti consiglio di cercare nel forum "allestimento nanoreef" aperto da me, li ce tutto il percorso per chi come te..e come me non sapeva niente, seguito dai ragazzi del forum, oppure di comprare online "L'abc dell'acquario marino di barriera" di Rovero, che e molto utile e semplice nel linguaggio!
In un nano di 50 lt puo farci stare bellissimi animali senza paglieccetti insofferenti per il poco spazio..
kamakiller
10-01-2008, 22:11
grande vic mackey ...ora vado nella tua sezione e mi informo ...mi piacerebbe in alternativa provare a allevare un gobide che penso vada bene per 50 litri...grazie ancora
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |