Visualizza la versione completa : Mictyris è un granchietto rosso?
giuditta.2001
09-01-2008, 18:32
ho chiesto al mio negoziante di avvertirmi quando arrivavano i paguri perché vorrei metterne uno nella mia vasca in maturazione da 48 litri lordi.
Mi ha chiamato adesso dicendomi che sono arrivati solo paguri grandi e mi ha proposto un granchio piccolo rosso che mi ha detto si chiama Mictyris.
Ho cercato in rete ma l'unica foto che ho trovato è di un granchio per niente rosso.
Sapete che granchio è e se è adatto ad un nano? Magari è piccolo ora ma diventa da porzione tra un po' :(
Vic Mackey
09-01-2008, 19:06
Mitrax o Neliomera pubescens (raro pero che sto cercando pure io), il neolimera è rosso ma piccolino..non è che ti sta vendendo un astice? :-D
Cmq , consiglio, aspetta di finire il fotoperiodo per inserire crostacei... :-)
Paguri prendili piccoli e solo di categorie Calcinus, Paguristes o Clibanarius, altri potrebbero essere dannosi e diventare troppo grossi per la tua vasca!!!
giuditta.2001
09-01-2008, 19:19
grazie Vic mi sa che è meglio se aspetto i paguri #23 a meno di poterli mettere entrambi.
Secondo te?
Mi ha detto che è un dentrivoro, magari domani riesco ad andarci e faccio la foto
certo che chiedere a te (Pagurofilo di professione.) se devo prendere un granchio #19
Vic Mackey
09-01-2008, 19:29
Eh eh..mi piacciono i crostacei in generale..logico che i paguri #12
Possono convivere granchi e paguri...paguri e paguri invece possono andare in competizione per le casette, anche se solitamente sono tranquilli, il mio Laevimanus ha scannato il mio elegans per la sua casetta.. -04
I granchietti sono piu imboscati..il paguro e molto piu presente nell'acquario, gira, gira..gira, molti te lo sconsiglieranno perche dicono che e un trattore e sposta le rocce(..basta non appoggiarle e piazzarle bene non si muovono...)!!!!
Cmq puoi prendere entrambi!
(..basta non appoggiarle e piazzarle bene non si muovono...)
se-se....
te mi sa che i paguro li conosci ancora poco :-D :-D
giuditta.2001
10-01-2008, 13:31
ho trovato il paguro!!!!
Sandro speriamo che da me si comporti bene :-D
certo che anche il granchietto mi tenta assai.
In una vasca 48 litri lordi senza pesci, un paguro, un granchio e due gamberetti sono troppo carico?
giuditta.2001, direi che ci possono stare tranquillamente ;-)
Vic Mackey
10-01-2008, 17:04
sjoplin, ....ho fatto una rocciata antisisma..che non ti fidi? ho avuto un ottimo maestro online sai? :-))
Il neolimera Pub a quanto lo trovo come prezzi?
sjoplin
Il neolimera Pub a quanto lo trovo come prezzi?
io l'ho pagato 25 euro, ma secondo me m'hanno ladrato...
Vic Mackey
11-01-2008, 03:37
Si sentivo sui 15 mi diceva qualcuno..certo che se e cosi raro ci puo anche stare.. #06
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |