Visualizza la versione completa : consigli x cura...
cappon's
09-01-2008, 18:24
Salve, ho visto un pese che sembrav che aveva un problema alla vescica natatoria...con la funzione cerca ho trovato che si dovrbbe curare con un succo d'aglio...quacuno sa come si fa quest' "intruglio" ??
grazie,
cappon's ;-)
Per quanto ne so i problemi alla vescica natatoria non si curano con l'aglio. Questa malattia è portata dal rabdovirus carpio o anche altri agenti patogeni e la causa scatenante è un'abbassamento della temperatura. Sò che si sono avuti risultati curando i pesci colpiti con il cloramfenicolo. Di più non sò....
Per quanto ne so i problemi alla vescica natatoria non si curano con l'aglio. Questa malattia è portata dal rabdovirus carpio o anche altri agenti patogeni
#23 il rhabdovirus carpio infetta giusto le carpe (a volte qualche carassio) e non causa l'idropisia ma la "viremia Primaverile" soprattutto nelle koi.
e la causa scatenante è un'abbassamento della temperatura.
#07 no ci sono cause secondarie da altre patologie, malformazioni congenite, infezioni di varia natura ..... etc ...
Sò che si sono avuti risultati curando i pesci colpiti con il cloramfenicolo. Di più non sò....
eh già adesso il virus si cura con l'antibiotico?!?! -05
per inciso il Cloramfenicolo è un antibiotico proibito in Italia da circa 2 anni, lascia residui nocivi a lungo.
Per quanto ne so i problemi alla vescica natatoria non si curano con l'aglio. Questa malattia è portata dal rabdovirus carpio o anche altri agenti patogeni e la causa scatenante è un'abbassamento della temperatura.
Info tratte da: Tutto Guppy di Dieter Vogt - ed. Primaris
....o anche altri agenti patogeni.....
.......
Sò che si sono avuti risultati curando i pesci colpiti con il cloramfenicolo. Di più non sò....
Non mi sembra di aver detto che il virus si cura con l'antibiotico!
Il cloramfenicolo è riportato come rimedio in stadio avanzato della malattia su: Malattie dei pesci d'acquario di D. Untergasser - Ed. Primaris
Evidentemente il dr. Untergasser ha esaminato e curato pesci con problemi alla vescica natatoria colpiti da altri agenti patogeni, come mi sono premurata di scrivere nel mio intervento.
Questo è quanto.
Per quanto ne so i problemi alla vescica natatoria non si curano con l'aglio. Questa malattia è portata dal rabdovirus carpio o anche altri agenti patogeni e la causa scatenante è un'abbassamento della temperatura.
Info tratte da: Tutto Guppy di Dieter Vogt - ed. Primaris
Vogt ha scritto "Tutto Guppy" mica il vangelo; anche lui può scrivere le *******; addirittura consigliava gli ormoni #07
Non mi sembra di aver detto che il virus si cura con l'antibiotico!
Il cloramfenicolo è riportato come rimedio in stadio avanzato della malattia su: Malattie dei pesci d'acquario di D. Untergasser - Ed. Primaris
Evidentemente il dr. Untergasser ha esaminato e curato pesci con problemi alla vescica natatoria colpiti da altri agenti patogeni, come mi sono premurata di scrivere nel mio intervento.
Questo è quanto.
già .... evidentemente. Probabilmente andava spiegata meglio .... o più probabilmente è meglio evitare di riportare cose lette o sentite e non verificate ....
questo è altrettatnto quanto.
Vogt ha scritto "Tutto Guppy" mica il vangelo; anche lui può scrivere le *******; addirittura consigliava gli ormoni
no, no.. per carità.... ne basta uno che crede di scrivere il vangelo.
Vogt ha scritto "Tutto Guppy" mica il vangelo; anche lui può scrivere le *******; addirittura consigliava gli ormoni
no, no.. per carità.... ne basta uno che crede di scrivere il vangelo.
:-D :-D :-D #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |