Visualizza la versione completa : Che neon aggiungo?
Ciao ho acquistato un WAVE CLASSIC 100 che misura 100x40x53 e ha in dotazione 2 neon da 30w uno Tropical River con una temperatura credo di 7000k e uno Plant Power (quello rosa per la fotosintesi) del quale però non so la temperatura. La vasca la sto arredando in modo da allevarci dei discus e come piante di delicato credo di metterci la cabomba e quanche pianta rosso. Ho già pure pensato all'aggiunta di anidride carbonica.
Siccome vorrei aggiungere un altro neon cosa mi consigliate?
Quell'acquario dovrebbe contenere alla fine circa 150/160 litri netti, giusto?
Purtroppo devi aggiungerne almeno 2 di neon da 30W (rapporto 0.75 W/L) se vuoi coltivare le "rosse".....anche la cabomba ha bisogno di parecchia lue....altrimenti crescerà con internodi lunghissimi.....
La mia SEMBRA stia crescendo bene (ma è lì da una sola settimana, per essere sicuro devo aspettare......)....e su 120 litri ho 4x25W......0.83W/L.....e vorrei pure mettere i riflettori #18 )
come neon metti un arcadia freshwater ed un original tropical.....oppure per i commerciali una 840 o 940 ed una 865 o 965
Scusa....non avevo letto bene......ma i discus non vogliono una illuminazione bassa????????
Se così fosse scordati cabomba e "rosse"....oppure scordati i "padelloni"
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |