Visualizza la versione completa : info varie discus...
salve a tutti. ho da poco deciso di inserire nel mio acquario 200 litri 4-5 discus. quello ke vedete nella foto è un piccolo discus ke mi era stato regalato tempo fa da un amico. sapete di quale specie è? (scusate x la foto ma è fatta con il cell) ...volevo sapere inoltre se è possibile inserire in vasca varie specie di discus, voi quali mi consigliate stando attenti anche ai prezzi? ;-) ...rigurardo il mangime, uso solo quello della Tetra in granuli, ho letto che l'alimentazione andrebbe variata, cosa compro oltre ai granuli? ..ho letto di gamberetti anke... :-D ...vi ringrazio, x l'aiuto, se avete altri consigli sono sempre bene accetti! :-))
luigi.84
09-01-2008, 17:11
ciao il discus della foto e un red turchese, per quanto riguarda i discus che potresti inserire secondo me in 200 litri ne potresti mettere benissimo 4 , come tipo di alimentazione più la fai variare e meglio è, oltre hai granuli dovresti dare qualche mangime in scaglia, un po di surgelato chiro artemia o pastone per discus, e qualche tipo di mangime liofilizzato tipo artemia o chirodomus, ricorda che più fai variare l'alimentezione e più risultati avrai.... per quanto riguarda la vasca che valori hai come acqua?
prima di tutto grazie per il riconoscimento del discus! :-D il mangime si chiama chirodomus o Chironomus? :-)) ...sul sito SGH c'è il Chironomus, è buono come mangime? ...o ci sono altre marche o altri tipi? riguardo ai valori della vasca: ph 6,8/7 - gh 8 - kh 4/5 - no2/no3 assenti. ...ma le specie si posso mischiare in vasca? quali compro, a buon prezzo?...consigliatemi!! :-D
acquarium81
09-01-2008, 19:24
chironomus non e la marca ma un tipo di mangiare sono vermetti rossi che ai discus piacciono molto dagli anche il pastone 3 volte a settimana che gli piace molto poi come a detto luigi 84 piu fai variare lalimentazione megli e se prendicibo specifico x discus e ancora meglio e se ne introduci degli altri prendili dlla stessa taglia ciaooooooooo
luigi.84
09-01-2008, 20:47
si le specie le puoi mischiare in vasca ma come dice acquarium81 della stessa taglia e meglio... per il mangime cercali per discus in granuli o in scaglie che sia ciao...
quelle bande nere sul corpo denotano una non perfetta salute o ambientamento cmq . posti i valori ??
Occhio io non parlerei di specie ma al limite di variante cromatica. Comunque li puoi mischiare come ti pare gli ibridi, sta al tuo gusto. Il tuo acquario che filtro ha? Interno? esterno? La cosa migliore che puoi fare è comprare un buon libro monospecifico sui discus e leggere tanto in rete, su questo portale ci sono articoli interessanti riguardo i discus. Così inizierai ad avere le idee un po' più chiare sulla questione. ;-)
luigi.84
10-01-2008, 11:34
ciao se posti i valori della tua acqua e meglio... cmq potrebbe anche essere che le bende nere sul corpo siano una cosa normale perchè e ancora piccolo e in fase di ambientamento cmq posta i valori che e meglio ciao....
urgenteeeeee innalzamento inaspettato dei nitriti in vasca ho una coppia di riproduttori
per favore rispondete aiutooooooooooooooo
Sì potrebbe anche trattarsi di una cosa passeggera, le bande sono sempre evidenti e scure?
Blade.... perché non apri una discussione tua? Sarà per tutti più facile e chiaro risponderti.
no i pesci non mostrano bande neri anzi i colori sono abbastanza accesi
Ecco perché è utile aprire una discussione nuova... poi si finisce che non si capisce più nulla.... :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |