Visualizza la versione completa : black molly con puntini
ciao ragazzi , non ho pace , un molly da 2 gg sulla parte superiore , non vorrei fosse ictio ma non ho notato alcun altro sintomo tipo sfregamenti , respirazione o altro.
respira normalmente , si alimenta e nuota con vigore , gli altri 2 molly , non hanno nulla.
ho iniziato ad alzare la temperatura da 26 a 29 gradi in 1 giorno , non vorrei passare a cure particolari fino a che non sono sicuro.
non sembrano , i puntini , sei parassiti attaccati esternamente , ma li ho osservati bene , dei brufolini sotto pelle.
i valori sono
n03 zero
no2 10
ph 7,5
secondo voi?
dalla descrizxione potrebbe essere ittio.
non avendo ulteriore vasva di quarantena , mi consigli di osservare l'ospite con la temperatura a 30 gradi per 10 gg e areatore o di fare la cura nella vasca.
Dopo 2 gg la situazione dei puntini sembra migliorata , i puntini o "brufolini" si notano meno , comunque non ha mai mostrato altri sintomi.
Continua a comportarsi in modo normale.
Cosa mi consigli?
scusate ulteriore aggiorenamento: da ieri sera il molly si è messo sul fondo nascosto sotto le piante e vicino all'areatore .Non mostra sintomi particolari tipo respirazione accelerata , sfregamenti arrossamenti ecc , inoltre i puntini bianchi si notano meno.
Stamattina era molto attivo era affamato , ma dopo aver mangiato è tornato a nascondersi.
Gli altri ospiti non mostrano sergni di sofferenza .
Cosa può essere?. La tem è a 29°C.
n03 zero
no2 10
scusa ma ho visto solo ora...hai invertito???
cosa ho invertito ? non capisco
solitamente sono gli no2 che devono essere a zero non gli no3 !
ragione , ho invertito , la temperatura devo tenerla alta per quanto , 10 gg vanno bene?.Secondo te basta se alzo solamente la temperatura , e il comportamento strano del molly come lo interpreti.?
10 gg vanno bene
#36#
potrebbe essere una parassitosi.
è ormai da 10 gg che tengo la temperatura a 30°C , con areatore 24 ore su 24.
il molly che aveva i puntini o "brufolini bianchi" ne ha ancora un paio , gli altri 2 presentano delle macchie impercettibili bianche sulle pinne laterali(non so come si chiamano).
il loro comportamento è normalissimo , non si sfregano o altro , si alimentano con vivacità e respirano in modo continuo , oltre a essere molto attivi.
Continuo con la temperatura o passo a una cura con qualcosa.
In casa ho solo del General Tonic , ripeto ma non vedo comportamenti strani.
Consigli?
ill tratatmento termico ha cmq dato i suoi frutti ma nn sufficenti se ora ritornassi alla normale temp. che consilgio visti i 10 giorni probabilmente la situazione degenerebbe di nuovo.il mio consilgio e di ristabilire al temp gradulamente e somministare un cilco di costawert o cotraix.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |