Visualizza la versione completa : Sono nuovo e mi presento
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e mi presento. Chissa' perche' mi sono scelto sempre hobby costosi prima la moto ora l'acquario.Sono rimasto affascinato dagli acquari marini ed ho deciso di cimentarmi ed iniziare con un nano reef. La mia intenzione e' quella di iniziare con coralli molli, invertebrati e magari quando mi sentiro'pronto un (o due) pesce.
Ho letto molto anche se ho ancora molti dubbi (dove posto le mie domande?) e dopo tanto mi sono orientato all'acquisto di una soluzione "all in one" che mi permetta di iniziare senza troppe pretese.... e stare a vedere cosa succede.
La mia scelta (complice la possibilita' di acquistare ad un prezzo conveniente) e' caduta sul nano cube 12g della JBJ. Circa 45l ,24Watt 50/50 e 6500 k, cosa ne' pensate?
Makkis
Makkis, Benvenuto
Penso che nun cubo da 45 litri sono un po pochi in quanto piu è piccola la vasca piu è instabile e non riuscirà a sopportare eventuali errori, inoltre 6500 k non ti permettono di allevare chissa cosa.
IO rivaluterei l'acquisto
Sono cosciente delle difficolta di tenere sotto controllo un ambiente cosi' "piccolo" ma la mia scelta e' anche vincolata dal budget iniziale che ho a disposizione.
A naso il setting sembrava un po' povero anche a me, mi piacerebbe molto assemblare il mio primo nano da me (sarebbe molto piu' pratico anche in previsione di un'eventuale upgrade) ma non ho ancora l'esperienza necessaria e malgrado abbia letto molto non me la sento di espormi.
Seguiro' il tuo consiglio e mi prendero' ancora qualche giorno di tempo per ponderare...Grazie!!!
Makkis, se eri piu vicino io ho un amico che sa incollare le vasche molto bene e poteva esserti d'aiuto, inoltre STefano di Style purtroppo ha chiuso se no spediva in Italia delle belle vaschette già fatte
Ciao Makkis, benvenuto su AP.
Ciao
Makkis, ciao e benvenuto...
ti stiamo aspettando a braccia aperte nella sezione nano-reef #18 #18
se po fa... fidati ;-)
e vedrai che spendi tanto ugualmente.. non ti preoccupare :-D :-D
condormannaro
09-01-2008, 18:20
Makkis, benvenuto :-)
fabri fibra
10-01-2008, 17:26
Makkis, benvenuto
Makkis, ciao e benvenuto...
arriva jack
10-01-2008, 19:42
benvenuto.... :-)
mariobros
10-01-2008, 19:50
pazzo!!!!! redimiti finchè sei in tempo!
scherzo, benvenuto in questo fantastico mondo!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |