Visualizza la versione completa : Che Nome Hanno le mie Piante Acquatiche ?
Salve,
mi piacerebbe sapere come si chiamano queste mie prime 2 piante.
Ho pensato siano Anubias Barteri var nana - Ludwigia palustris.
Esperti Date un occhiata alle foto grazie a presto.pianta 2 http://www.acquariofilia.biz/allegati/02_199.jpg pianta 1 http://www.acquariofilia.biz/allegati/01_874.jpg
Dviniost
09-01-2008, 13:59
Sì bravo ci hai azzeccato, in particolare però la prima è messa troppo male per capire con precisione che tipo di piante è. Hai per caso una foto di quando aveva più foglie ?
The Dealer
09-01-2008, 15:12
di sicuro la seconda è anubias :-) il fondo è fertile?
The Dealer
09-01-2008, 15:15
#23 ops dimenticavo, toglimi una curiosità ma dietro la vasca nella prima foto è un'inferriata? #24
-Il fondo e' fertilizzato con terriccio della sera floredepot + argilla.
Purtroppo al momento nn possiedo altre foto della pianta 1
-La pianta 2: Potrebbe essere una Hygrophila polisperma ? Visto che la Ludwigia palustris ha lo stelo marroncino, e la mia no? #24
P.s si Raffaele, l'acquario e' posto in un angolo del soppalco quella che vedi dietro e' l'inferriata di un balconino interno.
Grazie per la vostra cortese attenzione. ;-)
MarioMas
09-01-2008, 18:27
anceh a me la prima mi sembra polysperma #13
The Dealer
09-01-2008, 20:14
colpix, grazie mille per le spiegazioni ero curioso :-)
Ciao ragazzi... dopo un po' di sforzi... ho aggiunto altre piante.. e questo e' il mio attuale risultato----> ( guarda la foto del profilo ) .
Ditemi che ne pensate .... grazie.
p.s.
per la luce mi sto gia' attrezzando, con una plafoniera fai da te !!
Ciao.
Non avresti dovuto mettere pesci, sei nel pieno picco dei Nitriti il rischio che non sopravvivano è altissimo #07 e il ghiaino blu è un pugno nell'occhio....de gustibus.
d'accordo con balocco, #07 attenzione al picco dei nitriti, misurali spesso e controlla il comportamento dei pesci
balocco, Il mondo è bello perchè è vario!
Miranda, Riguardo gli NO2 controllo spesso e faccio cambi parziali dell'acqua, settimanalmente.
Grazie per i vostri suggerimenti. Sempre Utili. A presto. :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |