PDA

Visualizza la versione completa : Rodactis e actinodiscus da sfoltire

fabior75
09-01-2008, 11:42
Nella mia vasca si sono moltiplicati dei discosomi e dei rodactis in maniera esponenziale ed hanno iniziato a soffocare le colonie di altri invertebrati.
Volevo staccarli dalle rocce e incollarli su qualche roccetta in modo da poterli dare a qualche appassionato. (tutto quello che mi cresce e vive in vasca voglio che continui a vivere e crescere)
Ora, chiedo come staccarli dal substrato senza fare danni, ed in secondo luogo come fissarli ad una altra roccia (ho letto qualcosa dell'attak) ma se l'animale resta fuori dall'acqua per qualche minuto non rischia di morire?
Secondo voi e' valido il sistema attack? Rilascia qualche sostanza in acquario poi?
Grazie per l'aiuto.

Gian_Maria
09-01-2008, 12:13
prendi degli aghi da siringa e fissali con quelli, oppure con del filo li lasci legati per qualche giorno e vedrai che si saranno attaccati!

Ps. se vuoi sbarazzartene e sei di roma qualcosa mi accatterei #22 #22

SJoplin
09-01-2008, 12:24
fabior75, va bene anche l'attack (gel) nessun problema di tossicità. resistono pure fuori dall'acqua. tieni conto che c'è il rischio che rinascano dal tessuto rimasto attaccato alla roccetta dalla quale li hai tolti.

Danilo Ruscio
09-01-2008, 23:17
a me con l'attak liquida si sono squagliati, forse con quella gel è diverso!

SJoplin
10-01-2008, 01:09
Danilo Ruscio, ma quanto gliene hai messo? a me la cosa peggiore che è capitata con l'attack è che si staccassero...

ladroiii
11-01-2008, 16:00
aghi di siringa e il sistema migliore cosi fai delle belle talee :-)