PDA

Visualizza la versione completa : AIUTO!! PINNA STRAPPATA!!!

pulcetta
09-01-2008, 01:28
aiuto!!!!
Non so come devo comportarmi... la situazione è questa: torno a casa dal lavoro e mia madre mi avvisa che il mio pesce rosso, durante la giornata, si è incastrato vicino al filtro #07

Mi metto a controllarlo e vedo che nuota male #07

Ha la pinna sinistra decisamente accorciata e la base della stessa è diventata di un colorito rossastro....
Si tratta di un'infiammazione dovuta allo "strappo" (come i nostri lividi per intenderci) oppure inseguito allo strappo può essersi aggravata la situazione e aver preso un batterio (prima dell'incidente non presentava nessun sintomo di malattia alle pinne) ??????

aiutooooo #07

pulcetta
09-01-2008, 19:45
non c'è nessuno che mi possa aiutare??

c3b8
09-01-2008, 21:43
non ti preoccupare la situazione non è grave, per prevenire un'infezione metti 0.5g di sale da cucina per ogni litro di acqua dell'acquario, vedrai che in pochi giorni il rossore passa e la pinna ricomincerà a crescere ;-)

pulcetta
10-01-2008, 00:57
ti ringrazio :-) mi hai sollevato un po' il morale...
ho provveduto a sistemare il filtro in un'altra posizione (non si sa mai che sia così tonto da incastrarsi di nuovo) e ora seguo il tuo consiglio del sale tenendo sotto controllo la pinnetta ferita #07

speriamo si sistemi presto, mi fa tanto dispiacere vederlo ferito....

grazie ancora! gentilissimo! ;-)

lele40
10-01-2008, 20:30
se nn dovesse essere sufficnete passa a d un antibatterico per uso acqauriolfio.

c3b8
10-01-2008, 22:08
esatto, un prodotto a base di blu di metilene va piu che bene anche se però il sale dovrebbe essere piu che sufficiente ;-)